Joel Veltman

La società giallorossa ormai sotto accusa da tifosi e addetti ai lavori, come abbiamo detto qui, sembra che stia già lasciando lavorare i nuovi acquirenti. La nuova società vorrebbe regalare ai tifosi Edinson Cavani. Per saperne di più sull’offerta fatta dalla Roma all’attaccante dell’Uruguay leggete qui. Sembra che però non sia l’unico acquisto che voglia fare come benvenuto. Infatti i nuovi acquirenti hanno messo gli occhi su un altro gioiellino: Joel Veltman.

Chi è Joel Veltman?

Il ragazzo classe 1992 è il profilo seguito dall’impresa che vuole acquistare la Roma. L’olandeseè un difensore centrale attualmente in forza all’Ajax. Joel Veltman è un prodotto delle giovanili della squadra olandese con cui ha esordito nel 2012. Da quel momento è apparso 246 volte 10 gol e 15 assist. Durante il corso della sua carriera è stato impiegato anche come terzino destro grazie alle sue ottime doti fisiche. Le buone prestazioni che ha sfornato durante la sua carriera gli sono valse più di una chiamata in nazionale. Il difensore vestirà 21 volte la maglia dell’Olanda mettendo a segno anche due reti. Joel ha un palmares di tutto rispetto, infatti ha vinto tre campionati, due Supercoppe olandese, una Coppa d’Olanda e una Coppa d’Olanda Under 19.

Ajax, Joel Veltman
Ajax, Joel Veltman

L’interesse della Roma

È chiaro che nelle ultime stagione la retroguardia della Roma ha alternato ottimi acquisti con acquisti che non hanno di certo fatto bene. La filosofia attuata per la difesa in questi anni è quella di comprare per il reparto difensivo, giocatori esperti. Infatti possiamo vedere Fazio, Spinazzola, Smalling e Rudiger. Giusto per citarne qualcuno. La valutazione del giocatore secondo il famoso sito Transfermarket è di 8 milioni di euro. Ancora non sono chiare le cifre dell’affare però possiamo presumere che la squadra olandese potrebbe chiedere 10 milioni di euro. Certamente potrebbe essere un altro ottimo regalo di benvenuto per la tifoseria che ormai non vede l’ora dell’arrivo della nuova società. Sicuramente Joel Veltman è un nome importante che a sua volta potrebbe chiamarne altri per rialzare il prestigio della rosa.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20