Sabato 3 ottobre 2020 alle 20.45 alla Dacia Arena ci sarà Udinese-Roma, partita valida per la terza giornata di campionato di Serie A.

Come arriva la Roma

La scorsa giornata la squadra di Fonseca ha pareggiato all’Olimpico per 2 a 2 contro la Juve di Pirlo: una buona prestazione per i giallorossi che hanno messo in seria difficoltà i bianconeri senza riuscire però, soprattutto una volta rimasti in 10 dopo l’espulsione di Rabiot, a portarsi a casa la vittoria. La Roma occupa attualmente il 15° posto in classifica con 1 solo punto, complice il 3 a 0 a tavolino con il Verona per la questione Diawara.

Per la Roma vincere significherebbe rimettersi in carreggiata verso l’obiettivo, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League.

Come arriva l’Udinese

L’Udinese la scorsa giornata ha perso per 1 a 0 contro il Verona e mercoledì 30 settembre è stata sconfitta per 2 a 0 dallo Spezia, nel recupero della prima giornata. La squadra di Gotti ha dunque totalizzato 0 punti finora e contro i giallorossi cercherà di ottenere almeno un punto.

Nella scorsa stagione all’andata poker della Roma alla Dacia Arena, mentre al ritorno l’Udinese ha battuto i giallorossi all’Olimpico per 2 a 0.

Le probabili formazioni di Udinese-Roma

Gotti non potrà contare su Walace, Jajalo, Mandragora e Stryer Larsen, tutti infortunati. In porta ci sarà Musso, supportato dalla difesa composta da Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo agiranno ter Avest a destra e Zeegelaar a sinistra con Arslan playmaker basso e De Paul e Pereyra mezzale. In attacco spazio alla coppia Lasagna-Okaka.

Fonseca invece non potrà affidarsi agli infortunati Pastore, Zaniolo e Perotti e molto probabilmente a Karsdorp, out per un problema muscolare. Tra i pali confermato Mirante, in difesa spazio a Ibanez, Kumbulla e Mancini, a centrocampo agiranno Santon a destra, insidiato da Bruno Peres, e Spinazzola a sinistra. In mezzo ci saranno Veretout e Pellegrini, mentre davanti Mkhitaryan e Pedro supporteranno l’unica punta Dzeko.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; ter Avest, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Okaka, Lasagna. 

Allenatore: Gotti

Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Kumbulla, Mancini; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. 

Allenatore: Fonseca

Udinese-Roma: dove vederla?

Il match Udinese-Roma sarà trasmesso in diretta sabato 3 ottobre alle 20.45 su Dazn e sul canale DAZN1 di Sky (canale 209 del satellite), solo per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Visibile anche in streaming con app Dazn.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20