― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportUFC: cambia il main event del 17 luglio

UFC: cambia il main event del 17 luglio

UFC NEWS: cambia il main event della card del 17 luglio. I pesi leggeri saranno i nuovi headliner dell’evento principale. Tuttavia un protagonista d’eccellenza sarà anche Khabib Nurmagomedov. Infatti l’ex campione del mondo farà il suo esordio in un main event UFC nella sua nuova veste di allenatore. Dunque quest’oggi, alla luce del nuovo main event programmato per UFC on ESPN del 17 luglio, analizzeremo in particolare la situazione relativa ai pesi piuma e ai pesi leggeri. Inoltre, parleremo delle ultimissime novità sui pesi welter e sui pesi massimi. Con questi ultimi che saranno proprio i protagonisti di UFC FIGHT NIGHT 190 di questo fine settimana.

Perché cambia il main event di UFC on ESPN del 17 luglio?

L’evento principale del 17 luglio avrebbe dovuto vedere contrapposti due grandissimi fighter della categoria pesi piuma. Infatti l’ex campione del mondo Max “Blessed” Holloway avrebbe dovuto affrontare Yair “El Pantera” Rodriguez in un match che si preannunciava davvero esaltante. Tuttavia, come analizzato nelle news della scorsa settimana, l’incontro è purtroppo saltato a causa di un infortunio del fighter hawaiano. E se fino a pochi giorni fa la situazione era ancora piuttosto incerta, non essendovi notizie concrete sul fatto se l’incontro sarebbe stato solo posticipato oppure se si sarebbe trovato un nuovo avversario al fighter messicano, adesso troviamo invece conferma di quanto anticipato la scorsa settimana. L’incontro sarà infatti solo rimandato.

Dunque, nonostante le voci circolate nei giorni scorsi circa un nuovo main event con protagonisti Yair Rodriguez e Giga Chikadze, a quanto pare la UFC ha preferito semplicemente posticipare questo grande match. E questo fa certamente ben sperare sulla lieve entità dell’infortunio del fighter hawaiano e quindi nella possibilità di assistere in tempi relativamente brevi a questo eccezionale incontro. Sembrerebbe quindi sfumata, almeno per ora, la sfida lanciata da “The Korean Zombie” a Max Holloway dopo la sua vittoria a UFC on ESPN dello scorso fine settimana. Probabile invece, a questo punto, che il prossimo avversario del sudcoreano possa essere proprio Giga Chikadze. Infatti, dopo le sue ultime ottime prestazioni, il fighter georgiano è sicuramente il più serio candidato a sfidare un fighter della top 5 dei pesi piuma.

I pesi leggeri nel nuovo main event

Chi saranno quindi i nuovi protagonisti di UFC on ESPN del 17 luglio? Il fortissimo fighter daghestano Islam Makhachev (numero 9 della categoria) e il brasiliano Thiago Moises (numero 14 della divisione). Dunque uno straordinario main event sostituito da un match altrettanto eccezionale. Perché, anche se molto probabilmente sarà un incontro meno spettacolare di quanto avremmo visto tra Max Holloway e Yair Rodriguez, sarà comunque un match molto interessante per quanto riguarda il futuro della divisione pesi leggeri.

Infatti se il fighter daghestano dovesse ottenere un’ulteriore schiacciante vittoria verrebbe proiettato quasi certamente al ridosso della top 5 dei pesi leggeri. E inizierebbe quindi a diventare sempre più concreta la previsione di Khabib Nurmagomedov. Infatti, non è un mistero che l’ex campione, abbia individuato in Islam Makhachev il suo erede nonché il prossimo campione del mondo dei pesi leggeri.

Dunque, un incontro senz’altro da seguire con molta attenzione perché questo match avvicinerebbe sempre più il fighter daghestano alla chance titolata. Lotta per il titolo che, se avvenisse contro l’attuale campione del mondo Charles “Do Bronx” Oliveira, assumerebbe un’importanza ancora maggiore. Perché permetterebbe di assistere al grande scontro che in tanti fan vorrebbero vedere. E cioè quello tra un asso del BJJ come il brasiliano e un grande lottatore di Sambo come il daghestano.

Cambia il main event del 17 luglio: tutte le altre UFC NEWS

Le novità sui pesi welter

Oltre alla situazione riguardante pesi piuma e pesi leggeri, molto interessante è anche quella relativa ai pesi welter. Infatti in questi giorni, piuttosto a sorpresa, è venuto fuori un nuovo nome riguardante il prossimo contendente al titolo pesi welter. Quale? Quello di Nate Diaz. Infatti, nonostante il presidente Dana White abbia ribadito più volte che il prossimo avversario di Kamaru Usman sarà Colby Covington, è proprio delle ultime ore la suggestione che vedrebbe il fighter californiano in corsa per il titolo. Motivo? A quanto pare il campione nigeriano sarebbe molto più interessato ad affrontare il fighter di Stockton piuttosto che Colby Covington.

Basterà per convincere Dana White? Sarà davvero Nate Diaz il prossimo contendente al titolo? Certamente sarebbe molto strano che un fighter con una striscia di due sconfitte consecutive ottenga la chance titolata. Dunque molto difficile pensare che il presidente Dana White metta davvero in piedi questo match ma tuttavia non è da escludere a priori. Infatti, la grandezza mediatica di Nate Diaz potrebbe fare la differenza. Non è infatti un mistero che sia uno dei fighter più amati dell’intero roster UFC e questo non potrà certamente lasciare indifferenti i vertici della promotion.

Le novità sui pesi massimi

Inoltre importanti novità anche per quanto riguarda la categoria più pesante della promotion statunitense. Infatti sarebbe saltato il match in lavorazione per UFC 265 del 7 agosto tra il campione del mondo Francis Ngannou e Derrick Lewis. Tuttavia, nonostante secondo alcune voci potrebbe esserci dietro un cambio di avversario per il camerunense, non sembra molto accreditata l’ipotesi che vedrebbe Jon Jones subentrare a Derrick Lewis. Molto più probabile è invece un semplice posticipo dell’incontro al mese di settembre.


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Le ultime novità sui match in arrivo

Charles Oliveira alla conquista della doppia cintura?

Khabib applaude il nuovo campione dei pesi leggeri