Credit: UFC Europe via Twitter

UFC – Derrick LewisThe Black Beast” dopo aver battuto lo scorso weekend con un KO devastante Curtis Blaydes è al centro di un intenso dibattito che riguarda tutta la categoria dei pesi massimi. Nel mentre la Nevada Athletic Commission ha rilasciato la lista delle sospensioni mediche dell’ultima Fight Night che lo ha visto assoluto protagonista.

Con grande sorpresa se da una parte Blaydes se la cava con una sospensione di 60 giorni, dall’altra Lewis rischia di stare fermo per molto più tempo. Infatti, Derrick ha bisogno di fare una x-ray sia della sua mano destra che del suo polso destro e ricevere un via libera medico, rischiando di rimanere fermo per ben 180 giorni. Nonostante questo, dopo la sua straordinaria vittoria, la sua quinta consecutiva, che lo porta ad essere l’uomo con più KO in UFC, le voci sul suo futuro si rincorrono tra esperti, analisti e fan.

UFC - Derrick Lewis contro Curtis Blaydes
Uno scambio dall’ultimo incontro di Derrick Lewis Credit: UFC via Twitter

Quale sarà il prossimo incontro di Derrick Lewis?

In realtà The Black Beast nell’intervista rilasciata dopo l’ultimo evento è stato abbastanza chiaro, come al solito molto diretto: Voglio combattere su tre round, contro Alistair Overeem, dicono tutti che è una leggenda. Questa richiesta è perfettamente in linea con quanto manifestato costantemente dopo aver perso il titolo contro Daniel Cormier nel 2018. Non gli interessa più la cintura, vuole combattere spesso, per guadagnare il più possibile.

In fondo, la sfida contro Alistair Overeem non è del tutto irrealizzabile. Una fight più volte vicina all’essere ufficializzata, un combattimento mai del tutto respinto da Alistair. Al momento però quest’ultimo sta decidendo cosa fare del suo futuro, con la possibilità che stia realmente pensando al ritiro. In realtà, nel logico quadro della divisione, Lewis dovrebbe sfidare il vincente tra Jairzinho Rozenstruik e Cyril Gane. Incontro che si terrà proprio nel prossimo weekend.

Per alcuni invece Derrick Lewis dovrebbe essere il naturale avversario del perdente tra Stipe Miocic e Francis Ngannou. Insomma, difficilmente in tutti questi match Lewis combatterebbe solo su tre round. Ma possiamo stare certi che se passerà i prossimi controlli medici, sarà subito pronto a rientrare nell’ottagono.


Derrick Lewis stende Curtis Blaydes

Tutte le ultimissime dalla UFC

Dana White: “Kamaru Usman supererà GSP!”


Fonte: Lista sospensioni mediche UFC Fight Night 185

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20