UFC Fight Night 179 è il primo di una serie di eventi al fulmicotone che attendono i fan delle MMA sul finire di questo mese. Sulla Fight Island di Abu Dhabi vedremo, nel main event, una importante sfida per il ranking dei pesi gallo tra Marlon Moraes (23-6-1) e Cory Sandhagen (12-2). Nel co main event il fenomenale Edson Barboza (20-9) affronta il temibile Makwan Amirkhani (16-4).
La main card sarà visibile in notturna dalle ore 2.00 di Domenica 11 Ottobre live su DAZN.
Nel resto card gli altri fighter rilevanti e che potrebbero regalare colpi di scena sono Impa Kasanganay (8-0), Tom Aspinall (8-2) e Ben Rothwell (38-12).
Verso il titolo…
Questo main event tra Marlon Moraes e Cory Sandhagen rispettivamente numero uno e quattro del ranking dei pesi gallo, si annuncia uno scontro speciale. Due pezzi grossi della divisione, due atleti totali. Potrebbe essere un vero e proprio show marziale. Tante le motivazioni per questi due fighter, tante affascinanti situazioni di combattimento che si potrebbero venire a creare.
Sandhagen arriva a questo incontro dopo una pesante sconfitta, tanto umiliante quanto inattesa per il modo in cui è avvenuta, proprio contro il prossimo contendente al titolo Aljamain Sterling. Moraes invece si presenta a questo combattimento dopo la controversa e discussa vittoria contro Jose Aldo nell’evento numerato UFC 245. Due artisti marziali che vogliono dimostrare in questa Fight Night di appartenere agli alti ranghi di questo sport.
Sarà una divertente battaglia, tra due combattenti completi, capaci di finalizzare l’avversario sia in piedi che a terra. Marlon ha più volte dimostrato in carriera come il suo KO power spesso trasformi i suoi knockdown in occasioni per mostrare le sue abilità nel sottomettere gli avversari. Nell’altro angolo Cory rappresenta un difficilissimo avversario per chiunque, con il suo gioco di rimessa chirurgico, abbinato ad una resistenza fisica e mentale fuori dal comune.
UFC Fight Night 179 – Il resto della card
Nel co main event Edson Barboza, uno dei più rinomati veterani della UFC, se la vedrà contro Makwan Amirkhani. Anche in questo caso l’altissimo tasso di spettacolarità di questi due fighter fa presagire uno scontro potenzialmente stellare. Edson è reduce da due sconfitte consecutive discutibili, entrambe per decisione non unanime, che lo costringono a cercare a tutti i costi la vittoria contro un diavolo dell’ottagono come Makwan.
Negli altri incontri della main card, le due sfide nei pesi massimi, Ben Rothwell Vs Marcin Tybura (19-6) e Tom Aspinall Vs Alan Baudot (8-1) si distingueranno per la devastante potenza offerta dai loro contendenti. Promettendo sicuri colpi da KO e magari qualche sorpresa, vista la smodata ricerca della finalizzazione che caratterizza tutti e quattro questi atleti.
Nei preliminari invece avremo la possibilità di seguire tra i molti incontri disponibili, tre nomi caldi della UFC. Il primo è l’inglese Tom Breese (11-2), anche se reduce da una sconfitta. Il secondo è Impa Kasanganay uno dei pochi lottatori nelle UFC resosi disponibile a combattere contro il nostro Marvin Vettori. Il terzo e ultimo nome rilevante nei preliminari, è senza dubbio quello del kickboxer Giga Chikadze (10-2), attualmente in una striscia di ben tre vittorie consecutive.
UFC Fight Night 179 – La card completa
UFC Fight Night 179 – Main Card (live su DAZN a partire dalle ore 2.00 di Domenica 11 Ottobre)
- Marlon Moraes Vs Cory Sandhagen
- Makwan Amirkhani Vs Edson Barboza
- Ben Rothwell Vs Martin Tybura
- Markus Perez Vs Dricus Du Plessis
- Tom Aspinall Vs Alan Baudot
- Youssef Zalal Vs Ilia Topuria
UFC Fight Night 179 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 0.00 di Domenica 11 Ottobre)
- Tom Breese Vs KB Bhullar
- Rodrigo Nascimento Vs Chris Daukaus
- Impa Kasanganay Vs Joaquin Buckley
- Al AlQaisi Vs Tony Keller
- Giga Chikadze Vs Omar Morales
- Tracey Cortez Vs Stephanie Egger
- Tagir Ulanbekov Vs Bruno Silva
UFC Tutto il meglio di Settembre