UFC Fight Night 190 – Anteprima – A Las Vegas dopo aver assistito alla performance eccezionale di Chung Sung Jung della scorsa settimana, ci apprestiamo ad osservare un importante scontro fra massimi. Nel main event, il francese Ciryl Gane (8-0) combatterà contro Alexander Volkov (33-8) alla caccia della chance titolata. Nel co main event altro match fra massimi, Tanner Bose (19-8-1) sfiderà la leggenda Ovince St. Preux (25-15).
La main card sarà visibile su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle 22.00 di Sabato 26 Giugno.
Nel resto di una scoppiettante card tanti i nomi da osservare con attenzione tra i quali: Raoni Barcelos (16-1), Andre Fili (21-8), Nicolas Dalby (19-3-1) e Yancy Medeiros (15-7).
Ciryl Gane è pronto per affrontare il drago?
Questo è il momento della verità per il talento francese. Ciryl Gane ha solo saputo vincere sin da quando ha iniziato a competere in UFC e nella sua scalata verso il top della divisione ha mostrato le sue grandi capacità tecniche nello striking. Stavolta però si trova di fronte ad Alexander Volkov un colosso alto più di due metri, con un’esperienza pazzesca negli sport da combattimento e reduce da due importanti vittorie contro Walt Harris e Alistair Overeem.
Entrambi sono molto abili nel combattere in piedi e difficilmente utilizzano il wrestling come arma a livello tattico. Volkov mutua il suo stile dalla kickboxing, Gane dalla Muay Thai. Se sostanzialmente l’ago della bilancia a livello tecnico pende di più dalla parte del francese, il drago russo può vantare un’esperienza marziale imparagonabile a quella del suo avversario. Per questo se l’incontro dovesse andare oltre alla mera scherma, esplorando i territori più oscuri di questo sport, Volkov conoscerà meglio del suo antagonista quei luoghi che rendono le MMA così avvincenti.
UFC Fight Night 190 – Anteprima – Il resto della main card
Nel co main event ci troviamo di fronte ad un’altra sfida nei pesi massimi. Tanner Boser insegue una vittoria che gli manca ormai da due incontri, entrambi persi ai punti contro veterani delle MMA. Anche stavolta il canadese si troverà opposto ad un fighter esperto come Ovince St. Preux, per una contesa intrigante nella quale entrambi gli atleti hanno bisogna della vittoria per risvegliare i loro record.
Il big match di questa card è sicuramente Raoni Barcelos Vs Timur Valiev (17-2) due impressionanti pesi gallo pronti a fare il loro ingresso nella Top 15. Barcelos ha una fame agonistica spaventosa e le sue abilità tecniche sono ottime sia a terra che in piedi. Valiev, dal canto suo non è da meno, e sembra essere pronto a contrastare colpo su colpo l’intensità di Barcelos, in una fight ad alta tensione.
Nel resto della main card Andre Fili Vs Daniel Pineda (27-14) e Tim Means (31-12-1) Vs Nicolas Dalby rappresentano due match di sicuro fascino. Tra Fili e Pineda si prospettano scintille e ritmi elevati, con la possibilità di assistere ad una quasi certa Fight of the Night. Mentre tra Means e Dalby la tecnica sarà a farla da padrona, in uno scontro tra due fighter dotati di un ottimo QI marziale.
I preliminari
Nei preliminari davvero tanti incontri ben 7. I nomi di Yanci Medeiros e del possente Kennedy Nzechukwu (8-1) spiccano per creatività marziale e potenza. Mentre invece le fight che si preannunciano di grande interesse sono quella tra Marcin Prachnio (14-5) Vs Ike Villanueva (18-11) nei pesi massimi leggeri, e quella fra Charles Rosa (13-5) Vs Justin Jaynes (16-7) nei pesi piuma.
UFC Fight Night 190 – Anteprima – La card completa
UFC Fight Night 190 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 22.00 di Sabato 26 Giugno)
- Ciryl Gane Vs Alexander Volkov (pesi massimi)
- Tanner Boser Vs Ovince St.Preux (pesi massimi)
- Raoni Barcelos Vs Timur Valiev (pesi gallo)
- Andre Fili Vs Daniel Pineda (pesi piuma)
- Tim Means Vs Nicolas Dalby (pesi welter)
- Renato Moicano Vs Jai Herbert (pesi leggeri)
UFC Fight Night 190 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 19.00 di Sabato 26 Giugno)
- Kennedy Nzechukwu Vs Danilo Marques (pesi massimi leggeri)
- Shavkat Rakhmonov Vs Michel Prazeres (pesi welter)
- Warlley Alves Vs Jeremiah Wells (pesi welter)
- Marcin Prachnio Vs Ike Villanueva (pesi massimi leggeri)
- Julia Avila Vs Julija Stoliarenko (pesi gallo femminili)
- Charles Rosa Vs Justin Jaynes (pesi piuma)
- Yancy Medeiros Vs Damir Hadzovic (pesi leggeri)
Israel Adesanya domina Marvin Vettori!
Tutte le ultime news della UFC!