UFC on ESPN 16 è il primo evento dopo la strepitosa card numerata della scorsa settimana che ha visto trionfare Israel Adesanya e Jan Blachowicz. Quello del prossimo weekend è un evento cuscinetto, riempitivo, comunque interessante per alcuni fighters presenti nella card. Il primo di una serie di eventi che ci prepareranno alla sfida tra Khabib Nurmagomedov e Justin Gaethje prevista a fine di questo mese.
Il main event di questa Fight Night vedrà sfidarsi Holly Holm (13-5) e Irene Aldana (12-5) entrambe a caccia di una chance titolata. Nel co main event invece due pesanti e potenti pesi massimi come Yorgan De Castro (6-1) e Carlos Felipe (8-1) cercheranno una vittoria altisonante per trovare posto nel ranking.
L’evento si svolgerà in Abu Dhabi e la main card sarà in diretta su DAZN a partire dalle ore 4.30 di Domenica 4 Ottobre.
Alla ricerca di Amanda Nunes…
Uno scontro potenzialmente esplosivo tra due talentuose fighters dei pesi gallo. Da una parte Holly Holm una delle più conosciute combattenti della UFC, capace di abbattere Ronda Rousey e inscrivere così la storia delle MMA femminili. Una fighter molto esperta, ex campionessa, alla ricerca di una rivincita contro Amanda Nunes per trovare il modo di far cadere al tappeto un’altra leggenda della UFC.
Dall’altra parte una giovane leonessa, capace di vincere cinque incontri nelle ultime sei sfide. Irene Aldana, rappresenta il nuovo che avanza, in una categoria come quella dei gallo dove non è facile raggiungere le prime posizioni del ranking. Nel suo ultimo incontro, durante l’evento numerato UFC 254, ha messo KO Ketlen Vieira scioccando i fan delle MMA mondiali con un KO spettacolare.
Uno scontro generazionale, una potenziale battaglia in piedi. La Aldana ha uno striking pulito, concreto e in costante aggressione, mentre la Holm ha un gioco di rimessa strepitoso, spesso condito da combinazioni di kickboxing molto efficaci, spesso letali. A meno che Holly non voglia sfruttare il suo poderoso clinch e il suo wrestling per neutralizzare l’aggressività di Irene, sarà un main event dall’alto volume di colpi.
UFC on ESPN 16 – Il resto della card
In questo evento ci sono alcuni nomi e sfide a cui fare grande attenzioni. Intanto, sempre nella categoria dei gallo femminili, Germaine de Randamie (9-4) dopo la cocente sconfitta contro Amanda Nunes, torna nell’ottagono e sfida la pericolosissima Julianna Pena (9-3). Un altro match che potrebbe cambiare gli equilibri dell’intera divisione.
Sempre nella main card l’incontro tra Dequan Townsend (21-11) e il serbo Dusko Todorovic (9-0) si preannuncia come potenziale Fight of the Night. Dusko è al suo esordio in UFC, ma la sua carriera nelle MMA sembra essere destinata al successo dopo la sua convincente partecipazione alle Contender Series del 2019. Townsend all’opposto si trova all’ultima spiaggia, dopo tre sconfitte consecutive ha bisogno assolutamente della W.
Nei preliminari oltre ai sempre competitivi Charles Jourdain (10-3) e Casey Kenney (14-2-1) è il nome di Carlos Condit (30-13) a far sognare i fan delle MMA mondiali. The Natural Born Killer in caso di vittoria, magari feroce come ai vecchi tempi, contro Court McGee (19-9), sarà il candidato ideale ad accogliere il tanto atteso ritorno di Nick Diaz nella UFC, per un rematch dal sapore leggendario.
UFC on ESPN 16 – La card completa
UFC on ESPN 16 – Main Card (live su DAZN a partire dalle ore 4.30 di Domenica 4 Ottobre)
- Holly Holm Vs Irene Aldana
- Yorgan De Castro Vs Carlos Felipe
- Germaine de Randamie Vs Julianna Pena
- Kyler Phillips Vs Cameron Else
- Dequan Townsend Vs Dusko Todorovic
UFC on ESPN 16 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 1.30 di Domenica 4 Ottobre)
- Carlos Condit Vs Court McGee
- Joshua Culibao Vs Charles Jourdain
- Jordan Williams Vs Nassourdine Imavov
- Loma Lookboonme Vs Jinh Yu Frey
- Casey Kenney Vs Heili Alateng
- Jessin Ayari Vs Luigi Vendramini
Tutte le ultime news sulla UFC
UFC Tutto il meglio di Settembre