Credit: UFC on Twitter

UFC on ESPN 19 è una delle card più importanti nella storia delle MMA italiane. Marvin Vettori (15-3-1), il fighter italiano di Mezzocorona, affronta Jack Hermansson (21-5) numero 4 del ranking dei pesi medi. Una grande occasione per Vettori di spiccare il volo, di entrare nei primi dieci del mondo ed iniziare ad entrare ufficialmente tra i possibili contendenti al titolo.

L’evento sarà in diretta da Las Vegas, nella notte di Domenica 6 Dicembre dalle ore 4.00 su DAZN e UFC Fight Pass.

Nel resto di questa card non spiccano nomi altisonanti, se non quello del sempiterno Ovince St.Preux (25-14). Tra gli atleti che potrebbero regalare ottime performance ci sono Movsar Evloev (13-0), Gian Villante (17-12) e Ilia Topuria (9-0).

Jack Hermansson è davvero pericoloso a terra

Riuscirà Marvin Vettori a sconfiggere il Joker?

Per molti è un passo troppo grande, Hermansson lo porterà a scuola a terra. Per altri sarà come bere un bicchiere d’acqua, per un combattente aggressivo come Marvin che fa del volume del suo striking, una chiave della sua strategia. Noi, come spesso accade, pensiamo che la verità stia nel mezzo, tra detrattori e tifosi. Marvin Vettori ha colto al volo una grande opportunità e come in ogni grande occasione vi sono tanti scenari positivi, ma anche situazioni scomode e pericolose.

Effettivamente Jack Hermansson è un avversario imprevedibile, per questo infido. Una struttura fisica particolare, un ritmo irregolare e una capacità di improvvisare, soprattutto a terra, davvero atipica. E’ un cliente scomodo per qualsiasi fighter. Non a caso il suo soprannome è Joker, ovvero quello di un personaggio folle ed eclettico. Non pensiamo tema Vettori, ma lo rispetti come combattente, che come lui ha un genetico bisogno di combattere.

L’ultima vittoria di Marvin Vettori

Vettori ama giocare con la sua boxe, portare un alto numero di colpi, trovarsi in situazioni in piedi che implichino lo scambiare a viso aperto. Al contrario, Jack va spesso in difficoltà nello striking, se non è lui a dettare il ritmo e più in particolare quando non riesce a portare a terra il suo avversario. Proprio per questo, Marvin avendo un’ottima difesa dei takedown, dovrà sfruttarla a dovere, farne un mantra. Rompendo così i ritmi e le proiezioni di Hermansson, per portare l’incontro verso la decisione dei giudici, dove con il suo stile, potrebbe vincere grazie ad una decisione unanime.

UFC on ESPN 19 - Ovince St. Preux
Nel co main event uno dei veterani più spettacolari della UFC, Ovince St. Preux

UFC on ESPN 19 – Tutti gli incontri

Nel co main event Ovince St. Preux affronta Jamahal Hill (8-0). Una tipica sfida tra Veterano Vs Promessa, nella divisione dei pesi massimi. Lo sappiamo Ovince è un altro fighter decisamente atipico, capace di concludere un incontro in tanti diversi modi. Dal canto suo, Hill ha dimostrato di avere un KO power notevole e se riuscirà ad abbattere uno dei gatekeepers, uno dei guardiani di questa divisione, avrà le porte spalancate verso un avversario nella Top 15.

Nella main card saranno poi i due incontri tra Roman Dolidze (7-0) Vs John Allan (13-5) e Movsar Evloev Vs Nate Landwehr (14-3) ad offrire ulteriore spettacolo agli appassionati. In particolare, la sfida tra Evloev e Landwehr si preannuncia al fulmicotone e potenziale Fight of the Night, sempre main event permettendo.

I preliminari

Nei preliminari molti volti nuovi. Ma saranno Gian Villante, Ilia Topuria e Louis Smolka (16-7) i principali interpreti marziali degli incontri di apertura. Villante un veterano in UFC, è alla ricerca di una vittoria che lo farebbe rinascere dopo due sconfitte consecutive. Topuria vuole mantenere la sua imbattibilità e continuare la scalata nel ranking dei pesi piuma. Infine, Louis Smolka è alla ricerca di continuità, dopo un record di due vittorie e due sconfitte, da quando ha iniziato a competere in UFC.

UFC on ESPN 19 – La card completa

UFC on ESPN 19 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 4.00 di Domenica 6 Dicembre)

  • Jack Hermansson Vs Marvin Vettori (pesi medi)
  • Ovince St. Preux Vs Jamahal Hill (pesi massimi leggeri)
  • Taila Santos Vs Montana De La Rosa (pesi mosca)
  • Gabriel Benitez Vs Justin Jaynes (pesi leggeri)
  • Roman Dolidze Vs John Allan (pesi massimi leggeri)
  • Movsar Evloev Vs Nate Landwehr (pesi piuma)

UFC on ESPN 19 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 1.00 di Domenica 6 Dicembre)

  • Louis Smolka vs Jose Alberto Quinonez (pesi gallo)
  • Matt Wiman Vs Jordan Leavitt (pesi massimi leggeri)
  • Jimmy Flick Vs Cody Durden (pesi mosca)
  • Damon Jackson Vs Ilia Topuria (pesi piuma)
  • Gian Villante Vs Jake Collier (pesi massimi)

Marvin Vettori è nella storia!

Il meglio di Novembre in UFC

UFC on ESPN 18 Anthony Smith torna a ruggire!


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20