― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC on ESPN 24 - Anteprima - Rodriguez vs Waterson

UFC on ESPN 24 – Anteprima – Rodriguez vs Waterson

UFC on ESPN 24 – Anteprima – Almeno sulla carta il main event di questo evento non sarà il piatto forte di questa card, piuttosto saranno tante le fight su tre riprese ad avere grandi potenzialità. Nel combattimento principale Marina Rodriguez (13-1-2) sfida Michelle Waterson (18-8) nei pesi mosca femminili, mentre invece nel co main event Donald “Cowboy” Cerrone (36-15) va a caccia di record contro Alex Morono (18-7).

La main card sarà in diretta su DAZN e UFC Fight Pass da Las Vegas a partire dalle ore 2.00 di Domenica 9 Maggio.

Nel resto di questa nottata di MMA troviamo degli ottimi interpreti delle arti marziali miste come Neil Magny (24-9), Diego Ferreira (17-3), Ludovit Klein (17-2) e Ben Rothwell (38-13).

Il promo del main event

Michelle Waterson ritroverà la Top 5?

Michelle Waterson, numero 9 del ranking, dopo una tribolata vittoria lo scorso Settembre contro Angela Hill, affronta un’altra terribile striker come Marina Rodriguez, numero 6 del ranking. Per entrambe questo incontro è cruciale per la loro ascesa verso la Top 5 della divisione dei pesi mosca. In particolare, per la Rodriguez questa fight potrebbe far accrescere il suo status nella categoria dopo fatto deragliare l’hype train di Amanda Ribas, con un impressionante TKO a Gennaio di questo anno.

Un combattimento che si dovrebbe sviluppare prevalentemente in piedi visto l’abilità di entrambe le atlete nello striking, ma la Waterson potrebbe metodicamente giocarsi anche l’arma dei takedown, specialmente se si dovesse trovare in difficoltà. Infatti, in piedi la Rodriguez non si basa molto sul volume di colpi come la Waterson, bensì sui colpi significativi. Grazie alla sue tecniche fortemente mutuate dalla Muay Thai, diventando molto pericolosa più prende ritmo.

Donald Cerrone rimane uno dei fighter più divertenti nell’ottagono di tutto il roster UFC

UFC on ESPN 24 – Anteprima – Tutti gli incontri

Nel co main event Donald Cerrone è deciso nel ritrovare la vittoria che manca ormai dal 2019. Cerrone uomo dei record in UFC se la dovrà vedere contro un peso welter altamente spettacolare come Alex Morono (18-7). Una fight che ha tutte le carte in regola per essere la Fight of the Night vista l’attitudine offensiva ed a volte spregiudicata di entrambi gli atleti.

Sempre nella main card, a livello tecnico, il combattimento tra Neil Magny e Geoff Neal (13-3) potrebbe soddisfare i palati più raffinati e ricercati delle MMA. Una sfida tra un combattente completo come Magny ed un fighter potente e dall’alto QI marziale come Neal. Attenzione anche alla sfida tutta al femminile tra Amanda Ribas (10-2) e Angela Hill (13-9) in cui le scintille sono assicurate.

Per molti analisti invece il match più interessante è quello tra Diego Ferreira e Gregor Gillespie (13-1). Da un lato Ferreira uno degli artisti marziali più abili dei pesi leggeri, dall’altra Gillespie uno dei wrestler più temuti in assoluto. Per Gillespie questo incontro ha grande importanza, dopo essere stato fermo per più di un anno, per riprendersi soprattutto psicologicamente, dal devastante KO subito contro Kevin Lee.

UFC on ESPN 24 - Anteprima - Ludovit Klein
Ludovit Klein è uno degli atleti più attesi di questa card

I preliminari

Tanti gli interpreti marziali presenti in questi fitti preliminari. A partire dal gigantesco Ben Rothwell che combatterà nei pesi massimi contro il pericoloso Philipe Lins (14-5) passando dall’asso serbo Ludovit Klein fino ad arrivare all’imbattuto camerunense Tafon Nchukwi (5-0).

Se dovessimo scegliere una sfida da non farsi sfuggire nei preliminari sarebbe quella Phil Hawes (10-2) Vs Kyle Daukaus (10-2). Due giovani pesi medi, dal record simile con tanta voglia di emergere. Con un Hawes che con il suo wrestling esplosivo ha già messo in fila ben 6 vittorie consecutive in carriera. Un incontro decisamente interessante con un Daukaus che potrebbe sorprendere il suo avversario con il suo solido submission game.

UFC on ESPN 24 – Anteprima – La card completa

UFC on ESPN 24 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.00 di Domenica 9 Maggio)

  • Marina Rodriguez Vs Michelle Waterson (pesi mosca femminili)
  • Donald Cerrone Vs Alex Morono (pesi welter)
  • Neil Magny Vs Geoff Neal (pesi welter)
  • Maurice Green Vs Marcus Rogerio de Lima (pesi massimi)
  • Diego Ferreira Vs Gregor Gillespie (pesi leggeri)
  • Amanda Ribas Vs Angela Hill (pesi paglia femminili)

UFC on ESPN 24 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 23.00 di Domenica 8 Maggio)

  • Ben Rothwell Vs Philipe Lins (pesi massimi)
  • Phil Hawes Vs Kyle Daukaus (pesi medi)
  • Ludovit Klein Vs Michael Trizano (pesi piuma)
  • Ryan Benoit Vs Zarrukh Adashev (pesi mosca)
  • Jun Jong Park Vs Tafon Nchukwi (pesi medi)
  • Christian Aguilera Vs Carlston Harris (pesi welter)

Jiri Prochazka è un unicum marziale!

UFC – Il meglio di Aprile 2021

Chimaev sfida Nick Diaz?