UFC on ESPN 25 – Anteprima – Dopo la conferma di Israel Adesanya come campione dei pesi medi a scapito del nostro Marvin Vettori, si torna a Las Vegas con una card incentrata sul main event. Il mitico Chung Sung Jung meglio noto come “The Korean Zombie” (16-6) sfida Dan Ige (15-3) per uno scontro che si presenta come esplosivo. Nel co main event il sempreverde Aleksei Oleinik (59-15-1) combatterà contro Serghei Spivak (12-2) nei pesi massimi.

La main card di questo evento sarà in diretta su DAZN a partire dalle ore 2.00 di Domenica 20 Giugno su DAZN.

Nel resto della card pochi nomi noti e tanti fighter di secondo livello o esordienti. Ad ogni modo i nomi da tenere sotto osservazione sono il solito Marlon Vera (16-7-1), l’immortale Matt Brown (24-18) e il KO artist Khaos Williams (11-2).

La promo del main event

Chi sarò il nuovo vero contender nei pesi piuma?

Partiamo col dire che quando combatte The Korean Zombie siamo sempre di fronte ad una battaglia piena di azione e colpi a sorpresa. Il coreano nonostante i suoi 34 anni rimane uno dei fighter più eccitanti del roster della UFC. Come del resto il suo avversario, una potenziale futura stella delle MMA, Dan Ige. Insomma due che sanno dare spettacolo, ma che in questo hanno entrambi molto da perdere.

Infatti, una sconfitta significherebbe per questi due rinunciare ai sogni di gloria e di giungere ad una chance titolata entro il 2022. Quindi al di là della loro naturale e beluina aggressività, aspettiamoci una sfida più ragionata, in particolare da parte di Dan Ige. Quest’ultimo non a caso ha dimostrato più volte di avere una altissima intelligenza marziale. Crediamo saranno fuochi d’artificio, ma magari non subito, nei primi due round, a meno che The Korean Zombie non vada subito all in alla ricerca di un KO che lo metterebbe, con ogni probabilità, ad un solo incontro di distanza dal titolo.

Il maestro delle sottomissioni Aleksei Oleinik

UFC on ESPN 25 – Anteprima – Il resto della main card

Nel co main event il veterano Aleksei Oleinik combatte contro una delle nuove forze dei pesi massimi Serghei Spivak. Un incontro con due risultati apparentemente scontati. Se Oleinik porterà a terra Spivak prepariamoci ad applaudire alla 47 sottomissione in carriera per il russo, visto il non solido background nel ground game di Spivach. Ma se quest’ultimo dovesse riuscire a difendersi dal grappling avversario, il suo striking potente e volumetrico potrebbe stendere il veterano sovietico.

Nel resto della main card ci sono tre incontri interessanti. Il primo è Marlon Vera Vs Davey Grant (13-4) è un rematch dalle grandissime potenzialità, dopo la prima sanguinosa vittoria di Grant. Il secondo è il match tutto brasiliano e quindi impostato sul BJJ tra Wellington Turman (16-4) e Bruno Silva (19-6). Il terzo invece è uno dei combattimenti candidati a Fight of the Night, tra Matt Brown e Dhiego Lima (17-8) due brawler che ragionano un incontro alla volta.

UFC on ESPN - Anteprima - Kanako Murata
Kanako Murata dopo la sua ultima vittoria mostra il suo rispetto per Kazushi Sakuraba

I preliminari

Nei preliminari la sfida più magnetica, anche se fortemente improntata al grappling e BJJ, è quella tra la fenomenale giapponese Kanako Murata (12-1) e l’asso delle sottomissioni Virna Jandiroba (16-2). Inoltre, il nome che stona nei preliminari è quello di Khaos Williams, assiduo frequentatore di main card grazie al suo one punch power, il quale combatterà contro Matthew Semelsberger (8-2) in uno scontro che potrebbe chiudersi nei primi due round.

UFC on ESPN 25 – Anteprima – La card completa

UFC on ESPN 25 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 1.00 di Domenica 20 Giugno)

  • Chan Sung Jung Vs Dan Ige (pesi piuma)
  • Aleksei Oleinik Vs Serghei Spivac (pesi massimi)
  • Marlon Vera Vs Davey Grant (pesi gallo)
  • Julian Erosa Vs Seungwoo Choi (pesi piuma)
  • Wellington Truman Vs Bruno Silva (pesi medi)
  • Matt Brown Vs Dhiego Lima (pesi welter)

UFC on ESPN 25 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 22.00 di Sabato 19 Giugno)

  • Aleksa Camur Vs Nicolae Negumereanu (pesi massimi leggeri)
  • Kanako Murata Vs Virna Jandiroba (pesi paglia femminili)
  • Khaos Williams Vs Matthew Semelsberger (pesi welter)
  • Josh Parisian Vs Roque Martinez (pesi massimi)
  • Joaquim Silva Vs Rick Glenn (pesi leggeri)
  • Casey O’Neill Vs Lara Procopio (pesi mosca femminili)

Israel Adesanya domina Marvin Vettori!

UFC Fight Night 189 – Rozenstruik è bestiale!

Charles Oliveira a caccia della doppia cintura!


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20