fbpx

“Una vita in vacanza…una vecchia che balla!”

Date:

Paddy Jones

“Una vecchia che balla” cantava Lo Stato Sociale. Ricordiamo questo tormentone, vincitore del Festival di Sanremo 2018, soprattutto per lei, l’ottantenne ballerina Paddy Jones.

La prima cosa che viene in mente guardando la signora Jones volteggiare tra le braccia di Nico, il suo partner, è “Questa donna balla da una vita intera!”. Non è così. Paddy ha iniziato e smesso molto presto, per l’esattezza all’età di 20 anni, quando è convogliata a nozze. La carriera di moglie ha preso il sopravvento su tutto il resto, finché, a 69 anni, Paddy è rimasta vedova.

La solitudine e la paura di cadere in depressione indussero la donna a prendere la decisione che le cambiò la vita: iscriversi ad un’Accademia di Danza. Jones riabbracciò la sua passione e incontrò Nico, ancora oggi suo partner, che l’avvicinò alla danza acrobatica.

Paddy e Nico insieme divennero una grande attrazione: vinsero l’edizione spagnola di “Tu si Que Vales” e “Britain’s Got Talent”. Attualmente Paddy Jones è nel Guinnes Dei Primati come ballerina di salsa acrobatica più anziana al mondo.

La coppia magica, dopo il successo raggiunto ai talents, è stata invitata a presenziare a congressi di salsa acrobatica in tutto il mondo. Nel 2014 però una piccola sventura: durante le prove per la semifinale di un talent inglese, la donna si è rotta una costola e i due si sono ritirati dalle scene. Il ritiro fu però immediatamente smentito in quanto la ballerina ebbe una velocissima ripresa e un forte desiderio di tornare a ballare al più presto.

Conosciuta come la “nonna che balla”, Paddy è la prova che non si è mai troppo vecchi per innamorarsi della salsa e fare carriera: è una danza basata su amore e passione, due qualità che la contraddistinguono. “Nonna” anche nota per le sue improvvisazioni con “artisti di strada”. Nico impersona l’artista trasandato, lei la nonnina col bastone che invita l’uomo a ballare e un terzo filma la scena. E’ un modo per portare gioia e stupore ai passanti.

Ricordiamoci che l’età non è altro che un numero… “L’età è uno stato mentale” è il messaggio che Paddy e Nico s’impegnano a diffondere in modo divertente e vivace. Se Paddy Jones ha ispirato anche solo una persona, in tarda età, ad avvicinarsi alla salsa o a qualsiasi altro hobby o sport, allora ha vinto.

Questa storia straordinariamente affascinante ci porta inevitabilmente a porci una domanda: “Cosa realmente mi farebbe stare bene, indipendentemente dall’età e dal contesto sociale?” Quando Paddy è tornata al suo primo amore, la danza, sapeva perfettamente dentro di se la risposta.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...