Il Coronavirus mette ancora l’Usa Team nei guai. Dopo Bradley Beal anche Zach Lavine è entrato nel protocollo sicurezza costrigendolo a non partire con la Nazionale per Tokyo dove domenica ci sarà il debutto olimpico contro la Francia. Non è dato sapere se il giocatore sia stato messo in quarantena perché lui stesso affetto dal virus oppure per essere stato in contatto con un positivo.
Usa Team nei guai: Zach Lavine parteciperà alle Olimpiadi?
La sua presenza resta incerta in quanto attualmente non non si sa se Lavine potrà raggiungere i suoi compagni in Giappone. Coach Popovich lo spera, ma la possibilità che possa fare a meno del terzo miglior realizzatore di squadra dopo Kevin Durant e Damian Lillard sono alte. La squadra arriverà in Oriente senza otto titolari, visto che oltre a Lavine, mancheranno anche Khris Middleton, Jrue Holiday e Devin Booker, ancora impegnati nelle finali Nba. Il roster ha comunque disputato nella notte tra domenica e lunedì l’ultima partita amichevole di preparazione, superando la Spagna
Il comunicato su Zach Lavine
Zach Lavine è stato sottoposto al protocollo di sicurezza e salute di Usa Basketball e oggi non viaggerà con la squadra a Tokyo. Speriamo che Zach possa unirsi al team a Tokyo alla fine di questa settimana”.
Usa Team: Kevin Love rinuncia alle Olimpiadi
Team Usa: esordio shock con la Nigeria
Team Usa basket: tanti dubbi tra rinunce eccellenti e giovani in vista del Mondiale in Cina