Si gioca per la 31º giornata di Bundesliga, sabato 13 giugno alle 15:30, al RheinEnergieStadion di Colonia. Il match vede i padroni di casa ospitare l’Union Berlino.
Quattro precedenti a Colonia dal 2002 a oggi con 3 vittorie dei padroni di casa e un pareggio. All’andata a Berlino vinse invece l’Union 2-0.
Come arriva il Colonia
Il pareggio con l’Augsburg ha consentito alla squadra di Markus Gisdol di rimanere nella zona sicura della classifica. Con 35 punti e un rassicurante vantaggio di 7 punti sul Dusseldorf, terzultimo, il Colonia può giocare una partita relativamente tranquilla. Serve, infatti, un ultimo sforzo per la quota 40 punti che significherebbe salvezza matematica.
Ancora assenti Skhiri, infortunato, oltre al solito Terodde. Gisdol confermerà il 4-2-3-1 che ha portato il prezioso pareggio di Augusta, con l’autore del gol Modeste che insidierà Jakobs per un posto da titolare.
Come arriva l’Union Berlino
Situazione completamente diversa per l’Union Berlino. Sul filo del rasoio tra i 3 punti che lo separano dal Colonia e i 4 punti che lo tengono lontano dal terz’ultimo posto, la squadra di Urs Fischer non può permettersi passi falsi.
Riuscendo a non perdere gli scontri diretti contro squadre più o meno nella stessa condizione di classifica, la formazione di Berlino cerca di avvicinarsi alla salvezza tenendo a distanza un Fortuna Dusseldorf che, pur giocando bene, commette troppi passi falsi. Mancano solo 4 giornate e contro il Colonia potrebbe essere importante pareggiare ancora. Fondamentale non perdere.
Fischer sarà costretto a passare dal 3-4-1-2 al 3-4-2-1. Visto l’assenza dello squalificato Andrich a centrocampo, a segno nell’ultima gara contro lo Schalke terminata 1-1, l’allenatore svizzero inserirà Lenz per rendere più solida la sua squadra.
Le probabili formazioni
Colonia (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Höger, Hector (c); Kainz, Uth, Jakobs; Cordoba. All. Markus Gisdol.
Union Berlino (3-4-2-1): Gikiewicz; Freidrich, Schlotterbeck, Hübner; Trimmel (c), Prömel, Gentner, Lenz; Ingvartsen, Bülter; Andersson. All. Urs Fischer.
Dove seguire il match
La partita sarà trasmessa sabato 13 giugno alle ore 15.30 sul canale SkySport 1.
Wolsburg-Friburgo: pronostico e formazioni
Schalke 04- Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla in tv
Pronostico di Mainz-Augsburg, 31esima giornata di Bundesliga
Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Moncheglabach: probabili formazioni e dove vederla in tv
Hoffnheim-Rb Lipsia: formazioni e dove vederla
Fortuna Dusseldorf- Borussia Dortmund, in tv e formazioni
Hertha Berlino-Eintrach in campo sabato alle 15.30
Paderborn 07-Werder Brema: probabili formazioni e tv