Credit: UFC Europe via Twitter

UFC Fight Island I è il secondo evento sull’isola artificiale di Yas in di Abu Dhabi, dopo la recente UFC 251 dove Kamaru Usman ha battuto Jorge Masvidal. Questo evento infrasettimanale ha un main event che si preannuncia spettacolare. Calvin Kattar (21-4) affronta Dan Ige (14-2), in uno scontro tra due artisti marziali in grande ascesa nei pesi piuma.

La main card sarà in diretta a partire dalle ore 4.00 di Giovedì 16 Luglio su DAZN e vedrà come co main event la sfida tra i pesi mosca Tim Elliott (15-11-1) e Ryan Benoit (10-6).

Nel resto della card molti nomi nuovi, ma gran parte degli appassionati di MMA osserveranno con grande attenzione “El Terror” Jimmie Rivera (22-4) combattere contro “The Spartan” Cody Stamann (19-2-1) in un match già candidato a Fight of the Night.

L’ultimo straordinario colpo di Calvin Kattar

I due fenomeni in ascesa dei pesi piuma, uno contro l’altro…

Calvin Kattar dopo aver perso lo scorso anno ai punti contro il numero due del ranking dei pesi piuma Zabit Magomedsharipov, ha letteralmente abbattuto questo Maggio, Jeremy Stephens con una gomitata, che è finora uno tra i KO più incredibili di questo 2020. La sua boxe e il suo striking di livello assoluto, lo hanno portato a realizzare ben tre KO/TKO negli ultimi quattro incontri. Un combattente sin da troppo tempo sottovalutato che con questo incontro potrebbe entrare finalmente nell’elite dei pesi piuma.

Dan Ige si trova in una serie vincente di ben sei incontri. Un combattente proveniente dalle scuderie di Dana White, più precisamente dal suo programma televisivo, Contender Series. Un lottatore davvero intelligente, completo e aggressivo. Ama portare atterra gli avversari e demolirli psicologicamente con un ground and pound, a volte simile nei risultati e nello stile, a quello di Khabib Nurmagomedov.

Dan Ige durante la Dan White Contender Series

Dan sa benissimo che Kattar, più che mai sui cinque round, vorrà prendersi tempo per studiarlo, incassare qualche colpo per valutare i suoi movimenti per provare poi il suo arsenale di colpi da KO. Per questo Ige probabilmente lo aggredirà sin da subito. Ridurrà le distanze e mescolerà wrestling e colpi al corpo per drenare le sue energie. Dato che per Ige l’obiettivo essenziale è di non ritrovarsi, qualora non riuscisse a finalizzarlo nei primi due round, in balia dello striking di un portentoso boxer come Calvin, nelle ultime e decisive parti dell’incontro.

UFC Fight Island I - Jimmie Rivera
Jimmie Rivera alla ricerca della W dopo due sconfitte consecutive Credit: Jerry Lai-USA TODAY Sports

UFC Fight Island I – Tutti gli altri incontri

Nel co main event il sempre scenografico Tim Elliott deve riprendersi da ben tre sconfitte consecutive cercando di agguantare la vittoria contro Ryan Benoit. Un combattimento che promette pochi, pochissimi tatticismi e molta frenesia, da entrambe le parti c’è la necessità di vincere e farlo nel modo più grandioso, per dare nuova linfa ai rispettivi record nei pesi mosca.

In realtà il vero co main sarà la fight tra Jimmie Rivera e Cody Stamann. Due combattenti, due guerrieri davvero tosti. Rivera arriva a questo incontro da due sconfitte consecutive, entrambe ai punti, con i due top fighter della divisione gallo, l’attuale campione Petr Yan e Aljamain Sterling. Cody invece è attualmente in uno stato di grazia con una sola sconfitta negli ultimi sette incontri. Prepariamo i popcorn e mettiamoci comodi, potrebbe essere una fight esplosiva.

Nei restanti incontri tanti fighter esordienti in UFC. Da tenere monitorati sono sicuramente il talento svedese e finora imbattuto Khamzat Chimaev (6-0) ed anche il giovane e spavaldo gallese Jack Shore (12-0).

UFC Fight Island I – La card completa

UFC Fight Island I – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 4.00 di Giovedì 16 Luglio)

  • Calvin Kattar Vs Dan Ige
  • Tim Elliott Vs Ryan Benoit
  • Jimmie Rivera Vs Cody Stamann
  • Molly McCann Vs Taila Santos
  • Abdul Razak Alhassan Vs Mounir Lazzez

UFC Fight Island I – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.00 di Giovedì 16 Luglio)

  • John Phillips Vs Khamzat Chimaev
  • Ricardo Ramos Vs Lerone Murphy
  • Modestas Bukauskas Vs Andreas Michailidis
  • Jared Gordon Vs Chris Fishgold
  • Diana Belbita Vs Liana Jojua
  • Jack Shore Vs Aaron Phillips

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20