fbpx
Novembre28 , 2021

La Seria A del Brescia si chiude contro la Sampdoria

Related

Ternana-Crotone: formazioni e dove vederla

Domani 29 Novembre 2021 nello Stadio Libero Liberati si...

Newcastle United-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Due dei ragazzi del seminterrato della Premier League cercheranno...

La formula 1 piange: è morto Sir Frank Williams

Questa domenica di riposo per la formula 1 si...

Arnautovic rialza il Bologna! Al Picco è 0-1

Mihajlovic  voleva una risposta ed è arrivata. Arnautovic rialza...

Real Madrid vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Una delle partite più importanti del calendario della Liga...

Share

Il match tra Brescia e Sampdoria aprirà l’ultima giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo sabato alle 18.00 e la gara sarà una delle tre in programma su DAZN.

BRESCIA

Contro la Lazio, le Rondinelle hanno subito la loro terza sconfitta consecutiva. I lombardi hanno ottenuto l’ultima vittoria, in campionato, contro la Spal. In seguito al successo contro i ferraresi, il Brescia ha perso contro Lecce, Parma e contro i biancocelesti nell’ultimo turno. La gara contro gli uomini di Simone Inzaghi è stata a senso unico, dal punto di vista delle occasioni create e del possesso palla. La formazione di Diego Lopez ha subito un gol per tempo ed è parsa completamente in balia degli attacchi avversari.

Le sconfitte subite in queste ultime giornate hanno condannato il Brescia alla retrocessione in Serie B prima del tempo, nonostante la squadra avesse lottato fino all’ultimo per rimanere nella massima serie. Classifica e campionato non hanno, ormai, più nulla da riservare alle rondinelle, che nella loro ultima gara possono solo offrire bel gioco e provare a portare a casa un’ultima vittoria. Lopez potrebbe puntare sul 4-4-2, con Aye e Donnarumma come coppia d’attacco, supportati sugli esterni da Zmrhal e Spalek.

SAMPDORIA

Gli ultimi risultati hanno fatto ottenere ai blucerchiati la certezza della permanenza in Serie A. Le vittorie ottenute contro Udinese, Cagliari e Parma hanno risollevato le sorti della squadra di Claudio Ranieri. Dopo queste tre vittorie è arrivata, però, una serie di tre sconfitte consecutive, a cominciare da quella nel derby. A questa sono seguite quella contro la Juventus e l’ultima contro il Milan.

Contro i rossoneri, la Samp non ha brillato per il gioco creato e non ha capitalizzato al meglio le occasioni capitate. Gli uomini di Pioli sono passati subito in vantaggio, con il gol di Ibrahimovic, per poi condurre un secondo tempo completamente in discesa.

Anche per la Sampdoria, la classifica non ha più sorprese e non resta loro altro che chiudere questa Serie A con una vittoria. Ranieri potrebbe optare per il 4-4-2, affidando l’attacco a Bonazzoli e Gabbiadini, due dei giocatori più in forma in queste gare di fine stagione.

IL PRECEDENTE

La partita di andata si è conclusa con una sonora sconfitta per il Brescia. La Sampdoria si è imposta per 5-1, grazie ai gol di Linetty, Jankto, Quagliarella e Caprari. Per le rondinelle è stato Chancellor a segnare il gol del momentaneo vantaggio, prima di subire il pokerissimo dagli avversari.

PROBABILI FORMAZIONI DI BRESCIA-SAMPDORIA

BRESCIA (4-4-2): Joronen; Semprini, Mateju, Papetti, Mangraviti; Zmrhal, Tonali, Dessena, Spalek; Aye, Donnarumma.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Thorsby, Linetty, Bertolacci, Jankto; Bonazzoli, Gabbiadini.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20