fbpx
Ottobre27 , 2021

NFL, Divisional Playoff 2020-2021 – Rams-Packers

Related

Celta Vigo-Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Cercando di consolidare la loro posizione in cima alla...

Psg: tutto su Salah se parte Mbappe’?

Il Psg pare ormai rassegnato a veder partire Kylian...

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Share

I playoff 2020-2021 di NFL entrano nel vivo. Sabato 16, alle 22:35 ora italiana, si sfidano al Lambeau Field di Green Bay i Rams e i Packers, nella gara che da il via al turno dei Divisional Playoff. La vincitrice dell’incontro accederà al Conference Championship della National Football Conference. Nel corso della stagione regolare, le due squadre non si sono mai affrontate e, il match del Divisional Playoff, sarà l’occasione per vedere misurarsi la difesa di Los Angeles contro l’attacco di Green Bay.

Rams-Packers: chi andrà avanti?

I Packers, dopo il bye round, scendono in campo per la prima volta in questi playoff e con il vantaggio del campo. Green Bay ha chiuso un’ottima regular season, in particolare grazie al suo quarterback Aaron Rodgers, primo per touchdown passes (48), e al wide receiver Davante Adams, leader nella classifica dei touchdown messi a segno (18). Il duo Rodgers-Adams, però, durante la regular season, non ha mai avuto occasione di misurarsi contro la difesa dei Rams.

Nella sfida vinta contro i Seahawks, la retroguardia di Los Angeles ha dato prova di tutta la sua solidità. La linea difensiva è stata guidata dal sack leader della squadra Aaron Donald e da Leonard Floyd, che hanno messo a segno due sacks a testa su Russell Wilson. Per quanto riguarda la secondaria, il buon lavoro di Jalen Ramsey ha permesso di limitare il più possibile D.K. Metcalf e il touchdown difensivo di Darious Williams ha dato la giusta scossa ai Rams.

Los Angeles: la situazione in attacco

Sul fronte quarterback sembrano arrivare buona notizie. John Wolford, secondo Adam Schefter, sembra essersi ripreso dalla botta al collo, subita contro i Seahawks. Anche Jared Goff dovrebbe aver recuperato al 100% dall’intervento chirurgico subito, in seguito alla sfida di Week 16 contro Seattle. Con un Goff in buona condizione, i Rams potrebbero avere più possibilità di rendersi pericolosi anche con i wide receivers Cooper Kupp e Robert Woods. In caso contrario, l’attacco può sempre fare affidamento su Cam Akers.

Il percorso di Green Bay

I Packers hanno chiuso un’altra regular season giocata ad altissimi livelli. In stagione, gli uomini di Matt LaFleur hanno perso tre partite, contro Vikings, Buccaneers e Colts, e vinto tutte le altre, chiudendo una stagione da 13-3, che include la vittoria del secondo titolo di divisione consecutivo e il primo slot ai playoff. In quattro occasioni, nel primo scontro con Detroit, Minnesota e Chicago e contro Tennessee, Green Bay ha vinto segnando 40 punti o più, dimostrando tutta la potenza del suo attacco. Il reparto offensivo è stato guidato da un Aaron Rodgers ancora al massimo della forma, che ha chiuso una stagione da 48 touchdown passes e 4.299 yard e che ha raggiunto e superato quota 400 lanci a touchdown in carriera.

Adesso, i Packers sono a caccia di quel Super Bowl, che manca dal 2010 e che potrebbe definitivamente spalancare a Rodgers le porte per il titolo di MVP.

Leggi anche:

Il quadro dei Divisional Playoff;

NFL, playoff 2020-2021 – Avanzano Rams e Buccaneers.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20