In questo weekend finale di settembre ripartirà la Serie B, tra possibili sorprese e molte certezze. Una di queste sarà sicuramente il Frosinone, che nella passata stagione ha sfiorato la promozione in Serie A, venendo eliminata solamente nella finale play off dallo Spezia. L’Empoli invece, ha deluso le aspettative, rimontando poi nel finale di stagione e raggiungendo il 7o posto finale. Ai play off è stato subito eliminato ai quarti di finale dal Chievo, non riuscendo a tornare in Serie A. Il primo incontro della nuova stagione metterà subito di fronte queste due compagini, che hanno come obiettivo la promozione. Di seguito analizzeremo il pronostico di Frosinone-Empoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Salvi, Rohden, Kastanos, Maiello, Beghetto; Ciano, Novakovic. AllNesta.

EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Donati, Nikolau, Romagnoli, Parisi; Stulac, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, La Mantia. AllDionisi.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

L’obiettivo di partenza per entrambe le compagini è la promozione, anche se come ogni anno la Serie cadetta sarà complicata e piene di ostacoli per tutte le squadre. Il Frosinone riparte, dopo la grande delusione della finale play off persa contro lo Spezia, ed è deciso nel cercare di arrivare a vincere questo campionato per tornare nella massima Serie.

Il Frosinone esordirà in questa nuova Serie B contro l’Empoli.

Anche l’Empoli parte con le stesse ambizioni del Frosinone, e cercherà in tutti i modi di tornare in Serie A, dopo la sfortunata retrocessione di due anni fa. Il neo tecnico dei toscani Dionisi è deciso a riportare la squadra in Serie A.

Nel giorno della presentazione l’ex calciatore aveva così affermato: “Non esisterà nessun Empoli di Dionisi, l’obiettivo sarà riconoscersi in ogni partita. Dobbiamo raggiungere il risultato con le proprie capacità. L’obiettivo di valorizzare i ragazzi attraverso quello che abbiamo deve essere l’obiettivo minimo. Proveremo a riconoscerci in tutte le partite andando oltre tutte le difficoltà, andando oltre l’errore. L’età media è bassa, la gestione della squadra sarà importante. Non sono molto per i social, ma non li combatterò, ecco. Dovrò saper gestire il quotidiano. Dobbiamo dimenticare la stagione scorsa, si riparte da oggi. Ci sarà una base di giocatori motivati perché arrivano da una stagione negativa”.

GLI ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Empoli-Frosinone 2-0; Frosinone-Empoli 4-0; Empoli-Frosinone 2-1; Frosinone-Empoli 3-3; Frosinone-Empoli 2-4.

IL PRONOSTICO DI FROSINONE-EMPOLI:

Pronostico di Frosinone-Empoli, 1a giornata di Serie B

Per quanto riguarda il pronostico di Frosinone-Empoli secondo noi sarà una gara equilibrata, al termine della quale entrambe le squadre andranno a segno. Il nostro pronostico quindi è il segno GOL, pagato 1.90 da Bet365.

In alternativa interessante anche la combo 1X+O1.5.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La partita, valida per la prima giornata del campionato di serie B 2020-2021, sarà trasmessa in esclusiva sabato 26 alle ore 14.00 su DAZN.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20