Dopo il weekend di campionato i top club europei si ritufferanno nella magia della coppe europee. L’Inter di Antonio Conte sarà impegnato nella lunga trasferta per raggiungere lo stadio OSC Metalist di Kharkiv. Destinazione Ucraina dunque per i nerazzurri, che affronteranno lo Shakhtar. L’ultimo confronto contro gli ucraini è stato un dominio per Lukaku e compagni, che vincendo 5-0 si erano qualificati la scorsa estate alla finale di Europa League, poi persa contro il Siviglia di Banega. Di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Shakhtar-Inter.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

Shakhtar (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Khocholava, Bondar, Korniienko; Marlos, Maycon; Tete, Marcos Antonio, Solomon; Dentinho. All. Castro.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Perisic; Vidal; Lukaku, Sanchez. All. Conte.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

L’inizio di Champions League delle due squadre è stato a dir poco sorprendente, ma non per lo stesso motivo. Infatti la squadra di Castro è andata a vincere clamorosamente in casa dei pluricampioni d’Europa e del Mondo del Real Madrid! Successo non da poco per lo Shakhtar, con gli ucraini che a fine primo tempo si erano portati addirittura sullo 0-3, con i Blancos di Zidane davvero inguardabili. Nella ripresa i cambi del tecnico francese hanno apportato dei cambiamenti, ma gli ucraini sono riusciti a tenere il vantaggio, trionfando per 2-3 al Bernabeu!

La storica impresa dello Shakhtar contro il Real Madrid.

Sorpresa anche per i nerazzurri, però negativa. Infatti la squadra di Conte, nonostante un dominio territoriale e sul piano del possesso palla abbastanza netto, non è riuscita a battere i tedeschi del Borussia Monchengladbach. Al Meazza è finita 2-2, con l’Inter che ha addirittura rischiato di perdere, andando sotto nel finale. Il bomber, Romelu Lukaku, con una superba doppietta ha tenuto a galla l’Inter, che ha sfiorato un KO clamoroso.

Inter-Borussia Monchengaldbach è terminata 2-2.

Inizio non proprio positivo per la squadra di Conte, che dovrà vincere in ucraina per rimettersi in careggiata.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:

Come detto l’ultimo precedente tra le due squadre ha sorriso ai nerazzurri, che vincendo 5-0 in semifinale di EL avevano raggiunto la Finalissima.

Le altre due sfide risalgono al 2005 alla fase di qualificazione ai gironi di Champions League. I nerazzurri si imposero per 0-2 in Ucraina, pareggiando poi 1-1 a Milano e qualificandosi alla fase successiva.

IL PRONOSTICO DI SHAKHTAR-INTER:

Il pronostico di Shakhtar-Inter, 2a giornata di Champions League.
Il pronostico di Shakhtar-Inter, 2a giornata di Champions League

Per quanto riguarda il pronostico di Shakhtar-Inter secondo noi sarà una partita equilibrata, con l’Inter con qualche assenza e gli ucraini che in casa sono una squadra ostica per chiunque.

Il nostro pronostico quindi è il segno GOL, pagato 1.61 da Bet365.

In alternativa la combo GOL+O2.5 potrebbe essere una bella soluzione se si volesse alzare la quota.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per vedere la partita sintonizzarsi in diretta tv su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). La gara si disputerà martedì 27 ottobre alle ore 18.55.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20