― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportUFC NEWS: Khabib combatterà ancora? Le parole di Dana White

UFC NEWS: Khabib combatterà ancora? Le parole di Dana White

Khabib Nurmagomedov si è ritirato davvero o combatterà ancora? Tornerà per raggiungere l’incredibile record di 30-0 o non farà passi indietro? Questa è solo una delle tante indiscrezioni e notizie che giungono negli ultimi giorni dal mondo UFC. Dunque, dopo l’ultimo grande evento che ha visto il trionfo di Uriah Hall e il ritiro di Anderson Silva da UFC, è ora di passare in rassegna le tante UFC NEWS degli ultimi giorni.

Khabib Nurmagomedov combatterà ancora o non tornerà più?

Come visto nelle news della scorsa settimana, Khabib Nurmagomedov aveva spiazzato tutti dopo la grandiosa vittoria su Justin Gaethje in occasione di UFC 254. Il campione aveva infatti annunciato il suo ritiro dal mondo delle MMA. Ritiro inaspettato da tutti. Sia dagli addetti ai lavori che dai fan. Tutti convinti che il fighter daghestano non avrebbe appeso i guantini al chiodo, prima di coronare il sogno di suo padre. Ossia quello di raggiungere l’incredibile record di 30-0. Tuttavia, alla delusione per tale annuncio, si sono subito susseguite voci, indiscrezioni e interrogativi sul futuro della divisione pesi leggeri con il ritiro del campione russo. Interrogativi su chi sarà il prossimo campione, su chi siano i legittimi contendenti al titolo, sulla possibilità che Conor McGregor abbia una nuova chance titolata a UFC 257, e tanti altri ancora, su quella che è la divisione più amata e più competitiva dell’attuale roster UFC.

Ma neanche il tempo di pensare ad un nuovo campione dei pesi leggeri, che Dana White ha spiazzato tutti. Infatti, il presidente UFC, a distanza di pochi giorni dal ritiro di Khabib, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul futuro dell’imbattuto fighter daghestano. Dana White è molto fiducioso sul suo ritorno: “Khabib e io abbiamo parlato. Quella notte dopo il combattimento era completamente emotivo. Ho la sensazione che potrebbe tornare per il 30-0 e che non si ritirerà. Suo padre voleva che arrivasse a 30-0, e io penso che voglia onorare il desiderio di suo padre“.

Dana White dà ulteriori conferme sul ritorno di Khabib

Ma non è tutto. A conferma del ritorno di Khabib nell’ottagono ci sono ulteriori dichiarazioni del presidente UFC. Dana White ha infatti dichiarato che la cintura pesi leggeri non è vacante, e che non ci sarà in palio alcuna cintura ad interim. Questo sta a significare due cose molto importanti. La prima è che Khabib non è assolutamente ritirato. La seconda è che il suo ritorno potrebbe avvenire anche in tempi piuttosto brevi visto che è stato esclusa la possiblità di un titolo ad interim.

Che ne sarà del match McGregor vs Poirier?

E’ da tempo ormai che si parla del rematch Conor McGregor vs Poirier. Come visto nelle scorse news, l’incontro dovrebbe svolgersi a gennaio in occasione di UFC 257. Dunque, dopo l’apparente ritiro del fighter daghestano si è subito ipotizzato ad un match valido per il titolo pesi leggeri, con la possibilità di rivedere l’irlandese nuovamente campione. Inoltre, nei giorni scorsi, Conor McGregor aveva anche annunciato ufficialmente il suo ritorno nella categoria pesi leggeri. Ma stando alle parole di Dana White, non ci sarà in palio nessuna cintura, neanche quella ad interim. Cosa succederà a questo punto? L’irlandese potrebbe ripensarci? Difficile che il match possa saltare dopo tutte le voci, le conferme dei diretti interessati e le dichiarazioni di Dana White sul rematch tra i due. Però, non si può negare, come appaia piuttosto strano che ad oggi, non siano ancora arrivate le firme sui contratti.

Khabib combatterà ancora, ma non solo: le NEWS su Adesanya

Israel Adesanya vuole la seconda cintura

Che Israel Adesanya volesse salire di categoria non è certamente un mistero. Sono noti infatti, i continui battibecchi con Jon Jones per una sfida tra i due. Il fighter neozelandese ha grosse ambizioni. Vuole diventare il fighter numero 1 del ranking pound for pound, rubando la scena a Khabib Nurmagomedov nonché al grande rivale Jon Jones. E per iniziare la sua scalata nel ranking, dopo aver ripulito la categoria pesi medi rimanendo imbattuto, ha pensato bene di sfidare l’attuale campione del mondo pesi massimi leggeri, Jan Blachowicz. Per una sfida a 93kg, campione pesi medi contro campione pesi massimi leggeri, con in palio la cintura di quest’ultimo.

La risposta di Jan Blachowicz non ha tardato ad arrivare. Il campione polacco ha accettato e si è detto pronto a combattere già a marzo 2021. E non hanno tardato ad arrivare neanche le dichiarazioni di Dana White. Il presidente UFC ha infatti confermato il passaggio di Israel Adesanya nella categoria superiore nonché l’incontro titolato contro l’attuale campione Jan Blachowicz. Ancora nessuna indiscrezione sulla possibile data di questo super fight. Ma con ogni probabilità non si attenderà troppo a lungo. Quasi certamente si tratterà della card numerata di marzo o aprile del 2021. Anche perché, Israel Adesanya, ha già prenotato un altro big match per la seconda metà del 2021. Il campione neozelandese ha infatti dichiarato che affronterà Jon Jones per dar vita al più grande incontro della storia UFC.

Khabib combatterà ancora, ma non solo: le notizie sui pesi welter

UFC FIGHT NIGHT del 19 dicembre: la card dei pesi welter

In occasione di UFC FIGHT NIGHT del prossimo 19 dicembre, assisteremo ad un grandissimo incontro nei pesi welter. Il main event vedrà infatti protagonisti: il talento emergente Khamzat Chimaev (9-0) vs Leon Edwards (18-3). Ma a quanto pare non è tutto. Infatti, oltre a questo super fight già ampiamente annunciato, dovrebbe presto essere ufficializzato anche un altro grande match pesi welter. Stephen Thompson (attuale numero 5 della divisione) dovrebbe affrontare il pericoloso Geoff Neal (numero 11 della divisione, con all’attivo ben 7 vittorie consecutive).

Insomma, UFC FIGHT NIGHT 186 si preannuncia una card molto interessante per la categoria pesi welter. Da un lato, due fighter forti ed esperti (Leon Edwards e Stephen Thompson), pronti a legittimare la propria posizione nel ranking per conquistare una chance titolata. Dall’altro lato, due fighter (Khamzat Chimaev e Geoff Neal) sicuramente meno esperti, ma molto pericolosi e pronti a scalare il ranking.

Khabib combatterà ancora, ma non solo: le notizie sui pesi mosca

Tanti interessanti match nei pesi mosca maschili e femminili

UFC 255 del prossimo 21 novembre, vedrà protagonisti i pesi mosca. Il main event vedrà in palio il titolo pesi mosca maschili: il campione Deiveson Figueiredo vs Alex Perez. Il co-main event vedrà il ritorno della campionessa pesi mosca femminili, Valentina Shevchenko, contro Jennifer Maia (numero 3 della divisione). Inoltre, nella stessa card, avremo 2 altri match nei pesi mosca. Brandon Moreno contro Brandon Royval nei pesi mosca maschili. Invece, nei pesi mosca femminili, nella preliminary card, avremo Antonina Shevchenko vs Ariane Lipski. Ma non è tutto. E’ notizia delle ultime ore che, alla card, dovrebbe essere aggiunto un ulteriore grande match nei pesi mosca femminili: Cynthia Calvillo (numero 4 della divisione) vs Katlyn Chookagian (numero 2 della divisione).

UFC 257: super fight nei pesi paglia femminili

Nella card numerata del 23 gennaio 2021, oltre al grande match che, si spera, possa essere ufficializzato a breve (cioè quello tra Conor McGregor e Dustin Poirier), probabilmente assisteremo anche ad un altro grande incontro (nei pesi mosca femminili). Infatti, pare ormai prossimo ad essere ufficializzato, il match tra Michelle “The Karate Hottie” Waterson (numero 6 della divisione) e Amanda Ribas (numero 9 della divisione). Match che si preannuncia molto spettacolare e assai ostico per Michelle Waterson. Infatti, la statunitense, dovrà stare molto attenta alla brasiliana. Fighter sicuramente meno esperta, ma in forte ascesa, e con una sola sconfitta all’attivo.


Di seguito le numerose news del mese di ottobre

Il ritorno di Conor McGregor e le dichiarazioni di Tony Ferguson

Khabib parla di Conor McGregor

McGregor a UFC 257?

Conor McGregor avrà una nuova chance titolata?


Leggi l’anteprima del prossimo match UFC