― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportAnteprima UFC on ESPN 11 - Blaydes Vs Volkov

Anteprima UFC on ESPN 11 – Blaydes Vs Volkov

UFC on ESPN 11 dopo la straordinaria performance di Marvin Vettori, si presenta come un evento di grande interesse in particolare per il suo main event. Infatti, nell’incontro principale vedremo al centro dell’ottagono sfidarsi Curtis Blaydes (13-2) e Alexander Volkov (31-7) due pesi massimi dall’enorme potenziale. Mentre nel co main event sarà una questione tra due spettacolari pesi piuma come Josh Emmett (15-2) e Shane Burgos (13-1).

La main card sarà live su DAZN a partire dalle ore 2.00 di Domenica 21 Giugno, in diretta dal centro APEX della UFC in Las Vegas.

Tra i combattenti di spicco presenti in questa card troviamo Lyman Good (21-5), Jim Miller (31-14) e Clay Guida (35-19).

UFC on ESPN 11 - Curtis Blaydes
Curti Blaydes dopo la sua vittoria su Alistair Overeem Credit: Jim Young

Due giganti a confronto…

Curtis Blaydes è l’assoluto favorito di questo main event. La sua forza, la sua potenza, il suo wrestling sono stati domati fino ad ora solo da Francis Ngannou. Tutti gli altri suoi avversari in UFC sono stati travolti dal suo stile estremamente aggressivo. Non a caso la sua ultima vittima è stata una leggenda dei massimi come Junior Dos Santos. Un incontro nel quale lo stesso Curtis ha mostrato una evoluzione davvero notevole nel suo striking, vincendo l’incontro per TKO senza ricorrere alla sua arma migliore, ovvero i takedowns.

Lo striking variegato e preciso di Alexander Volkov davvero non comune per un peso massimo

Alexander Volkov campione dei pesi massimi sia in M-1 che in Bellator MMA, in UFC ha all’attivo 5 vittorie ed una sola sconfitta. E’ proprio quell’unica disfatta, arrivata contro Derrick Lewis via KO, in un match fino a quel momento dominato, ad aver fermato la sua ascesa. Nonostante le vittorie Alexander, non ha ancora incontrato i favori del pubblico e degli addetti dei lavori, a causa del suo stile basato sulla gestione delle distanze. In particolare, dopo la sua ultima non esaltante vittoria ai punti contro Greg Hardy.

Volkov sotto pressione…

Una tipica sfida tra striker Vs wrestler, che in questo caso a causa delle ridotte dimensioni dell’ottagono del centro APEX di Las Vegas, volute da Dana White per aumentare lo spettacolo, sembra pendere esclusivamente dalla parte di Blaydes. Se la fight si svolgerà principalmente a terra ci sono poche possibilità per Volkov di difendersi dal bestiale ground and pound di Curtis. Per questo, Alexander dovrà provare con il suo jab e il suo allungo a demolire la veemenza e la pressione di Blaydes, alla ricerca di un KO che potrebbe davvero far rinascere la sua immagine e di conseguenza la sua carriera.

Tutta la forza e la potenza di Curtis Blaydes, un assoluto portento fisico

UFC on ESPN 11 – Tutti gli altri incontri

Nel co main event vedremo due duri come Josh Emmett e Shane Burgos affrontarsi a viso aperto, per l’opportunità di entrare nell’olimpo dei pesi piuma. I ritmi che Burgos è solito tenere nella gabbia e la sua calcolata aggressività lo rendono favorito ai più, nei confronti di Emmett. Ma Josh ha dimostrato in diverse occasioni di essere sempre pericoloso, anche durante match in cui si è trovato in grande difficoltà. Qualora Shane non riuscisse a demolire lo spirito e la tenacia di Emmett, potremmo assistere ad un inatteso KO, in un match che correrà sul filo di un rasoio, lungo tutta la sua durata.

Uno dei colpi da KO più incredibili di Josh Emmett

Sono tre gli incontri nel resto della card che si candidano per rubare la scena al main e al co main event. Lyman Good Vs Belal Muhammad (16-3), una sfida tra un KO artist come Good ed un wrestler tecnico e ottimo nel ground game come Belal. Un match nei pesi welter che si preannuncia davvero vivace e con un gran numero di scenari possibili.

Sempre nella main card, il match tra Jim Miller Vs Roosevelt Roberts (10-1), potrebbe rivelarsi sorprendente. Con questo incontro Jim raggiunge Donald Cerrone nella classifica dei fighter con più incontri nella UFC, ben 35. Il veterano Miller affronterà un prospect interessante dei pesi leggeri come Roberts, particolarmente pericoloso nel ground game.

Infine, Clay Guida Vs Bobby Green (24-10-1) sarà una fight tra due combattenti molto esperti. Soprattutto con un Guida il quale con il suo stile non ortodosso, poco tecnico e selvaggio è garanzia di spettacolo e ritmi forsennati.

Tutta la ferocia di Lyman Good

UFC on ESPN 11 – La card completa

UFC on ESPN 11 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.00 di Domenica 21 Giugno)

  • Curtis Blaydes Vs Alexander Volkov
  • Josh Emmett Vs Shane Burgos
  • Raquel Pennington Vs Marion Reneau
  • Lyman Good Vs Belal Muhammad
  • Jim Miller Vs Roosevelt Roberts

UFC on ESPN 11 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 23.00 di Sabato 20 Giugno)

  • Clay Guida Vs Bobby Green
  • Tecia Torres Vs Brianna Van Buren
  • Marc-Andre Barriault Vs Oskar Piechota
  • Cortney Casey Vs Gillian Robertson
  • Roxanne Modafferi Vs Lauren Murphy
  • Austin Hubbard Vs Max Rohskopf