Nella settimana numero 14 di regular season di NFL, le partite tornano alla loro regolare programmazione, a differenza di una Week 13 cominciata di domenica. La Week 14 si apre con la sfida tra New England Patriots e Los Angeles Rams, in programma alle 2:20 di venerdì, ora italiana. Ritorna, quindi, l’appuntamento del Thursday Night, con due squadre reduci da un successo, nell’ultima settimana. I Patriots hanno surclassato i Chargers, mentre i Rams si sono imposti contro i rivali dei Cardinals.

Week 14: cosa aspettarsi da Chiefs-Dolphins?

Alle 19:00 di domenica, i Dolphins ospitano, al Sun Life Stadium, i campioni in carica dei Chiefs. La sfida nella sfida è quella tra Patrick Mahomes e il rookie Tua Tagovailoa. Il neo quarterback di Miami ha già dimostrato ottime qualità, anche tra i professionisti, e ha contributo a tenere Miami in lotta per i playoff. Il match di domenica è l’occasione, per Tagovailoa, di misurarsi contro uno dei migliori quarterback di queste ultime stagioni.

In Week 14, Tua Tagovailoa sfiderà Patrick Mahomes.

Le altre partite delle 19:00

I Buccaneers, al rientro dalla Bye Week, hanno bisogno di una vittoria, per aumentare le chance di accesso alla post season. Per Brady e compagni, la sfida contro i Vikings non si prospetta facile, vista l’ottima condizione di Minnesota. Anche i Titans sono a caccia di un successo, per cancellare la sconfitta contro Cleveland, e la sfida con i Jaguars sembrerebbe, sulla carta, facile da archiviare.

A New York, sponda Giants, si inizia a sentire aria di playoff. Dopo l’ultima vittoria contro Seattle, New York ha un’altra occasione per fare un passo in avanti verso la post season, nella partita contro i Cardinals. Chi ha perso terreno, in NFC East, sono i Cowboys, impegnati, domenica, contro i Bengals. Texans-Bears e Broncos-Panthers sono le altre due partite del turno delle 19:00.

Le partite delle 22:05 e 22:25

I Seahawks, in campo alle 22:05, hanno l’occasione, contro i New York Jets, di rimediare all’ultima prestazione poco convincente. Alla stessa ora, si sfidano, all’Allegiant Stadium di Las Vegas, Colts e Raiders.

Alle 22:25, sono in programma altre quattro partite. Washington, dopo l’incredibile vittoria contro Pittsburgh, sfida i San Francisco 49ers. Per i Packers, la prossima avversaria è la rivale di conference Detroit. Darrell Bevell, dopo l’ottima partenza come head coach dei Lions, cerca il due su due, contro la squadra di Matt LaFleur. Le altre due partite sono Saints-Eagles e Falcons-Chargers.

Week 14: le sfide del lunedì e del martedì

Pittsburgh ha visto infrangersi le speranze di concludere una regular season da imbattuta. Alle 2:20 ora italiana di lunedì, gli Steelers dovranno vedersela con i Bills, leader della AFC East.

L’ultima sfida in programma è quella delle 2:15 del martedì e vede sfidarsi Baltimore Ravens e Cleveland Browns. In Week 1, il primo scontro tra queste due squadre è terminato 6-38, in favore di Baltimora. A distanza di 14 settimane dal kickoff, gli equilibri sono cambiati e, al momento, è Cleveland la favorita per accedere ai playoff, mentre i Ravens che rischiano l’esclusione. La partita di martedì è, quindi, decisiva per l’accesso alla post season, da parte di una delle due franchigie.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20