fbpx
Ottobre16 , 2021

AFC Championship 2020-2021 – Bills-Chiefs

Related

Scintille all’Olimpico: 3-1 tra Lazio e Inter

Si sono viste vere e proprie scintille all'Olimpico. La...

Rally Spagna: Neuville allunga nella seconda giornata

La seconda giornata del Rally di Spagna è nel...

Cosenza- Frosinone 1-1: pareggio combattuto per i ciociari

Oggi 16 Ottobre 2021 nello Stadio San Vito alle...

SBK Argentina: Redding beffa Toprak in Superpole

Toprak Razgatlioglu ha fatto il bello ed il cattivo...

Mattia Casadei esordirà in Moto2 a Misano

Il Gran Premio di Misano è una delle tappe...

Share

Il turno di Conference Championship si chiude nella notte di lunedì, con lo scontro che decreterà il nome della seconda finalista al Super Bowl LV. A sfidarsi nell’AFC Championship, ci sono Buffalo e Kansas City. Il match tra Bills e Chiefs è in programma per lunedì 25, alle 00:40 ora italiana, all’Arrowhead Stadium, la casa dei campioni in carica. Kansas City può puntare a giocarsi il secondo Super Bowl in due stagioni consecutive, mentre Buffalo può tornare a essere presente alla finalissima, per la prima volta dopo la stagione 1993.

Chi andrà al Super Bowl tra Bills e Chiefs?

I Chiefs mirano alla difesa del titolo conquistato l’anno scorso, i Bills a tornare all’appuntamento più importante della stagione. A separare le due squadre dal Super Bowl LV, c’è un Championship di American Football Conference, che vedrà sfidarsi le franchigie qualificate come prima e seconda. Buffalo e Kansas City hanno chiuso la regular season con i due migliori score in AFC, rispettivamente 13-3 e 14-2.

Buffalo Bills

Buffalo arriva all’AFC Championship dopo le vittorie contro Indianapolis e Baltimora. Nel successo contro i Ravens, i Bills hanno messo in campo una difesa solida e aggressiva, capace di limitare le corse avversarie. Sia la prima linea, sia la secondaria sono state protagoniste di un’ottima prestazione. L’attacco ha faticato di più a entrare in partita, ma per meriti della retroguardia di Baltimora. Il valore di Josh Allen e della sua linea offensiva non è da mettere in discussione. Il quarterback di Buffalo può fare affidamento su un Stefon Diggs in ottima forma, oltre a Devin Singletary, Dawson Knox, John Brown e Cole Beasley come altre soluzioni offensive.

Kansas City Chiefs

Kansas City ha sofferto contro la sorpresa Cleveland, ma è riuscita a strappare la vittoria e aggiudicarsi il terzo AFC Championship consecutivo in casa. La brutta notizia, che ha portato la sfida contro i Browns, è l’infortunio di Patrick Mahomes. Il quarterback dei Chiefs è ancora monitorato attentamente dallo staff medico e dagli allenatori. Secondo quanto riportato da Ian Rapoport sull’NFL Network, nell’ultimo allenamento Mahomes avrebbe giocato la maggior parte degli snap e dato ottimi segnali di ripresa. Il giocatore è ancora nel concussion protocol e Andy Reid ha affermato, che la squadra seguirà il protocollo, prima di dichiarare il quarterback pronto a scendere in campo. In caso di assenza di Mahomes, i Chiefs potranno fare affidamento su Chad Henne, alla guida di una linea d’attacco che vanta Travis Kelce, Clyde Edwards-Helaire e Tyreek Hill.

Bills-Chiefs: il precedente e la storia

Durante la regular season, Bills e Chiefs si sono affrontati in Week 6, con Kansas City che ha battuto Buffalo per 26-17. La squadra di Reid ha colto l’occasione per riscattarsi, dopo la sconfitta contro i Raiders, e ha dato il via a un ciclo di dieci vittorie consecutive. Tra le due squadre c’è anche un precedente storico, risalente all’AFC Championship della stagione 1993. Buffalo, in quella partita, è riuscita a battere Kansas City con il punteggio di 13-30. La vittoria ha permesso ai Bills di affrontare i Cowboys nel Super Bowl XXVIII, poi vinto dalla franchigia di Dallas.

Leggi anche: NFC Championship 2020-2021 – Buccaneers-Packers.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20