― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportAnteprima UFC Fight Island II - Figueiredo Vs Benavidez

Anteprima UFC Fight Island II – Figueiredo Vs Benavidez

UFC Fight Island II è il terzo evento che ci aspetta su Yas Island in Abu Dhabi, dopo la straordinaria performance di Calvin Kattar e UFC 251. Il main event è il rematch, valido ancora una volta per la cintura mosca, della sfida tra Deiveson Figueiredo (18-1) e Joseph Benavidez (28-6). Nel co main event invece troviamo l’incontro probabilmente più atteso della nottata tra Jack Hermansson (20-5) e Kelvin Gastelum (15-5) nella categoria dei medi.

La main card sarà live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 02.00 Domenica 19 Luglio.

Nel resto della card i fighter da gustare sono senza ombra di dubbio Marc Diakiese (14-3), Alexandre Pantoja (22-4), Joe Duffy (16-4) e Montel Jackson (9-1).

UFC Fight Island II - Deiveson Figueiredo
Il KO di Deiveson Figueiredo che decise il primo incontro

La cintura dei mosca in palio…per la seconda volta…

In questo rematch, la nostra analisi del combattimento non si discosterà molto da quella realizzata per il loro primo incontro. Per Joseph Benavidez, Deiveson Figueiredo è un avversario davvero difficile da affrontare, un puzzle troppo difficile da risolvere. In più per Joseph la pressione psicologica sulla sue spalle sarà ancora maggiore. Questa sarà la quarta volta che prova a raggiungere la cintura, contro un avversario che lo ha già messo KO in modo indiscutibile, durante la loro prima sfida.

Il primo match tra Joseph Benavidez e Deiveson Figueiredo

Deiveson ha l’unico dovere di riuscire a tagliare il peso, visto che questa mancanza lo costrinse ad affrontare Joseph ,senza poter agguantare la cintura in caso di vittoria. Poi sarà il netto favorito di questa fight. Un power puncher spaventoso per la sua categoria, in cui l’agilità solitamente è tutto, con un Jiu Jitsu di alto livello che non permette facilmente transizioni a terra ai suoi avversari.

Come nel primo incontro, Figueiredo aspetterà giocherà di rimessa. Più che mai in questo rematch dove sarà necessariamente Benavidez a dover dimostrare qualcosa. L’unica speranza per Joseph sembra quella di non fermarsi mai nel footwork, creare un grande volumi di colpi senza scambiare apertamente, ma soprattutto colpire le gambe del suo avversario per limitare la sua potenza e mobilità.

UFC Fight Island II - Kelvin Gastelum
Lo storico KO di Kelvin Gastelum ai danni di Michael Bisping

UFC Fight Island II – Tutti gli altri incontri

Anche se nel main event ci sarà in palio una cintura, il co main sarà il vero incontro copertina. Jack Hermansson sfida Kelvin Gastelum, in un combattimento che si preannuncia molto divertente, ma anche un momento cruciale nella carriera di entrambi i fighter. Jack arriva dalla devastante sconfitta contro Jared Cannonier, mentre invece Kelvin da due sconfitte ai punti davvero risicate contro Israel Adesanya e Darren Till.

Le finalizzazioni migliori di Jack Hermansson

Questi due pesi medi devono entrambi trovare la vittoria per rimanere nei piani alti della divisione. Il filo rosso dell’incontro starà nella capacità di Kelvin di limitare gli spazi di azioni di Jack evitando a tutti i costi il centro dell’ottagono. Dove potrebbe risentire degli atipici movimenti e offensive di Hermansson. Proprio perché al meglio dei tre round, proprio perché entrambi necessitano di una vittoria importante, vedremo azione sin da subito.

Nella main card occhi puntati su Marc Diakiese contro Rafael Fiziev (7-1) nei pesi leggeri, ma anche su Alexandre Pantoja contro Askar Askarov (11-0-1). Se nel primo incontro Marc è chiaramente il favorito, alla ricerca di una spettacolare finalizzazione. Nel secondo Pantoja si gioca la possibilità di essere il prossimo contendente al titolo dei pesi mosca contro un temibile ed solido avversario come Askarov.

UFC Fight Island II - Joe Duffy
Joe Duffy è uno dei pochi atleti al mondo a poter vantare una vittoria contro Conor McGregor nella sua carriera

I preliminari

Nella prima parte di questo evento vedremo dopo parecchio tempo, uno dei pochi fighter che a livello mondiale può fregiarsi di aver battuto Conor McGregor, ovvero Joe Duffy. Inoltre, la presenza di Montel Jackson che fronteggerà Brett Johns (16-2) è sicuramente un plus, di spettacolo e intrattenimento nella serie di incontri preliminari di questa interessante card.

UFC fight Island II – La card completa

UFC Fight Island II – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.00 di Domenica 19 Luglio)

  • Deiveson Figueiredo Vs Joseph Benavidez
  • Jack Hermansson Vs Kelvin Gastelum
  • Marc Diakiese Vs Rafael Fiziev
  • Ariane Lipski Vs Luana Carolina
  • Alexandre Pantoja Vs Askar Askarov

UFC Fight Island II – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 23.00 di Sabato 18 Luglio)

  • Roman Dolidze Vs Khadis Ibragimov
  • Grant Dawson Vs Nad Narimani
  • Joe Duffy Vs Joel Alvarez
  • Brett Johns Vs Montel Jackson
  • Malcolm Gordon Vs Amir Albazi
  • Davi Ramos Vs Arman Tsarukyan
  • Carlos Felipe Vs Serghei Spivac

Aggiornamento ore 16.00 17/07 – Tutti i combattenti hanno tagliato regolarmente il peso