Madonna

La star del giorno? Una divina di nome e di fatto: Madonna!Oggi a parlarci di lei è la sua ex personal trainer, Tracy Anderson. La donna rivela che ha smesso di lavorare per la cantante dopo essere stata costretta a perdere il concerto di suo figlio per colpa della star, troppo esigente.

Tracy racconta che non è stato facile lavorare con Madonna. Ha dichiarato che ha deciso di smettere di allenarla dopo aver sacrificato per anni la sua vita privata. Anni di collaborazione si sono conclusi nel 2009, quando le due donne hanno interrotto ogni tipo di rapporto e con loro anche gli amici intimi in comune.

Ora la 43enne guru del fitness ha guadagnato milioni di dollari col suo metodo “Tracy Anderson” e ha parlato apertamente della sua esperienza con la regina delle celeb. “Madonna può chiedere quello che vuole, è Madonna! Con me non ha funzionato perché, come è giusto che sia, ho messo il mio bambino al primo posto. Quando ho perso il concerto di sassofono di mio figlio per una sessione di allenamento con lei, ho toccato il fondo: è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso”.

APPROCCIO OLISTICO

Ma cosa si dice in merito al nuovo approccio della cantante all’esercizio fisico? Madonna ha scelto di immergersi in uno stile di vita olistico a 360 gradi.Per quanto riguarda l’alimentazione, segue la dieta macrobiotica, detta anche “la dieta della longevità”. La macrobiotica è una vera e propria scuola di pensiero, che attinge alcuni principi dalla medicina orientale.

Cibi come riso integrale sono fondamentali nella macrobiotica. Parliamo di un regime che comporta l’assunzione di cereali come alimento base, che va integrato poi con alimenti secondari come verdure e fagioli. E’ sconsigliato assumere cibi altamente consumati e raffinati. Un altro punto fondamentale che i macrobiotici raccomandano è masticare accuratamente il cibo prima di deglutire.

Madonna è rigorosa non solo in cucina, ma anche e soprattutto in sala pesi: si allena due ore al giorno, quasi tutti i giorni. Dedica il “day off” per attività a bassa intensità: il riposo è importante!

ALLENAMENTO DI RESISTENZA

Quando il tempo da dedicare all’esercizio fisico è così limitato, è consigliabile organizzare i propri allenamenti in total body. Se volete seguire le orme di Madonna, scegliete 8-12 esercizi, un paio per ogni distretto corporeo ( petto, schiena, gambe, braccia, spalle )ed eseguite un circuito. Questo sistema funziona per lo sviluppo di forza, resistenza, flessibilità e coordinazione.

FLESSIBILITA’ E STRETCHING

Madonna, come già accennato, si allena circa tre volte al giorno, per un totale di due ore. La giornata inizia con una sessione di Ashtanga Yoga nella palestra di casa, per poi proseguire nello studio Pilates e concludere con un allenamento cardio hardcore o un allenamento di resistenza.

Come trapela dalle sue esibizioni, Madonna è molto orgogliosa del suo aspetto e gran parte della sua giornata è dedicata al benessere di corpo e mente. Certo non vi suggerisco di allenarvi due ore al giorno, ma…perché no? Un approccio olistico alla vita sembra dare buoni frutti!

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.