Il Manchester United rinforza la corsia difensiva di destra con, il 21enne inglese Aaron Wan-Bissaka. Il giovane, classe ’97, ufficializzato oggi, arriva dal Crystal Palace per la somma di 50 milioni di sterline, più bonus. Sarà legato ai Red Devils con un contratto di cinque anni, con l’opzione di prolungamento per il sesto, e percepirà uno stipendio di 320.000 sterline a settimana.
Lo United si assicura, dunque, uno dei giovani talenti del calcio inglese, già protagonista di una buona stagione di Premier League, col Crystal Palace, e con la nazionale under 21. Il terzino si classifica nella top 4 degli acquisti più cari del club, dietro a Pogba (105 milioni), Lukaku (75 milioni) e Di Maria (59 milioni), scavalcando Fred e Martial e diventa il difensore più pagato dai Red Devils, superando Rio Ferdinand.
La storia recente ci ha insegnato che a Manchester, sponda United, non ci sono cifre troppo alte per assicurarsi giovani promettenti. Basti pensare al 2015, quando, nelle ultime ore di mercato, lo United rilasciò il comunicato dell’offerta record per portare in Red Devils Martial, che diventò il 19enne più pagato della storia del calcio. Questa trattativa in particolare ricorda quella, che nell’estate 2014, portò allo United Luke Shaw. Il controverso acquisto del terzino del Southampton, che costò 35 milioni di euro, fu il tema caldo di quell’estate, quando Shaw diventò il giovane difensore più caro della storia.
Nella prossima stagione di Premier League vedremo, dunque, se questo ragazzo è all’altezza di un top club, come lo è lo United, e se riuscirà anche a farsi notare da Southgate, per ritagliarsi una maglia per il prossimo Europeo.
Altri articoli su Premier League e giocatori della Premier League e nazionale inglese: