Il primo giro del Draft 2021 della NFL si è ufficialmente concluso. Tra conferme e alcune sorprese, i primi 32 giovani prospetti usciti dai college della nazione sono entrati a far parte dei professionisti. La chiamata numero 1, detenuta dai Jacksonville Jaguars, ha avuto l’esito che tutti hanno ipotizzato nei mesi precedenti l’evento. I Jaguars hanno infatti chiamato Trevor Lawrence, prima scelta assoluta del Draft 2021.
Lawrence prima scelta assoluta: quali sono le altre prime 9 chiamate?
Dopo la chiamata dell’ex quarterback dei Clemson Tigers, seguono quelle di altri due quarterbacks. Anche i New York Jets confermano le aspettative della vigilia e selezionano Zach Wilson, quarterback proveniente dai BYU Cougars. L’attesa cresce al momento della chiamata dei 49ers, dopo la trade che ha portato San Francisco a ottenere il diritto alla terza scelta assoluta. I Niners aggiungono alla loro rosa l’ex quarterback dei North Dakota State Bison, Trey Lance.
È il turno dei Falcons, detentori della quarta scelta assoluta. Atlanta va a rinforzare il suo reparto offensivo chiamando il nome di Kyle Pitts, il tight end dei Florida Gators con le caratteristiche di un wide receiver.
Riuniti in NFL
Arriva la volta dei Bengals, che vedono una grande occasione all’orizzonte e non se la lasciano sfuggire. Cincinnati spende la sua quinta scelta per chiamare Ja’Marr Chase, ex wide receiver degli LSU Tigers che ai Bengals ritroverà il suo ex compagno di squadra Joe Burrow.
Dopo Chase, sul palco di Cleveland si sente il nome di un altro wide receiver. I Dolphins pescano ancora da Alabama e portano a Miami Jaylen Waddle, fornendo a Tua Tagovailoa una nuova ottima arma per il reparto offensivo. È la volta dei Detroit Lions che, dopo aver scambiato Matthew Stafford con Jared Goff, lavorano per dare protezione al loro nuovo quarterback. Nella città delle automobili, arriva l’offensive tackle della University of Oregon, Penei Sewell.
Con le chiamate otto e nove risuonano a Cleveland i nomi dei primi defensive backs selezionati a questo draft. I Carolina Panthers rinforzano la secondaria, chiamando Jaycee Horn, cornerback proveniente dalla South Carolina. Alla nona chiamata, i Broncos fanno lo stesso e optano per portare a Denver Patrick Surtain II.
Tra i primi dieci giocatori chiamati, c’è spazio anche per l’Heisman Trophy 2020. Gli Eagles scambiano la loro 12a scelta assoluta con i Cowboys, aggiudicandosi il diritto alla 10a chiamata. Philadelphia usa questa pick per portare in rosa il wide receiver DeVonta Smith e aggiungere qualità al reparto offensivo.
Leggi anche:
Bengals – Riunione tra Chase e Burrow? Non succede, ma se succede;
Ja’Marr Chase e Kyle Pitts impressionano al Pro Day;
Trevor Lawrence si conferma il miglior prospetto al draft 2021;