Il parkour è uno sport che richiede immensa dedizione e duro lavoro, considerando i limiti fisici e architettonici che devono necessariamente essere superati per raggiungere un certo livello.
In questo articolo parleremo dei tre più grandi atleti di parkour al mondo.

1) RYAN DOYLE
Doyle è ad oggi uno dei più celebri atleti di questa disciplina. Nato a Liverpool nel 1984, è membro fondatore della “World Freerunning and Parkour Federation”. Ha anche recitato in alcuni film, tar cui “Freerunner” del 2011. Inoltre ha creato una serie di documentari intitolata “I viaggi di Doyle”, premiata come la miglior serie internazionale agli YouTube Streamy Award.
Al momento il suo canale vanta oltre 70 mila iscritti da tutto il mondo.

2) PAVEL PETKUNS
Petkuns è nato nel 1972 in Lettonia ed è cresciuto con un forte senso di disciplina e onore. Questi valori, che fanno parte del suo essere soprattutto per via dei periodi difficili che il suo paese ha attraversato, lo hanno reso il campione che è oggi. Questo lo ha portato a guadagnare una sponsorizzazione Red Bull e una fama di livello mondiale.
La carriera di Petkuns è iniziata nel 2009 e lo stesso anno ha vito il campionato “Art of Motion” di Red Bull. Se desiderate saperne di più a riguardo, vi consiglio di dare un’occhiata al suo canale YouTube.
Il numero di follower che conta ad oggi è impressionante, e ancora più impressionante è il modo in cui li sbalordisce attraverso le sue prestazioni.

3) JASON PAUL
A soli 25 anni, Jason Paul è l’atleta più seguito: il suo canale YouTube conta 200 mila follower! Essendo uno dei più giovani atleti al mondo, Paul deve ancora crescere in questo sport e ha ancora molto da imparare. Ciò non gli impedisce di essere uno dei campioni più promettenti di sempre e la sua fama ne è la prova.
Nato in Germania, questo atleta ha una grande personalità, che lo ha portato a rinunciare a stabilire radici. Jason è sempre in movimento e compete regolarmente a eventi di parkour che si svolgono da ogni parte del mondo. La sua energia giovanile lo ha reso costantemente presente sulla scena e le sue raffinate abilità lo hanno portato a classificarsi ai massimi livelli, insieme ai grandi nomi internazionali.

Ognuno di questi famosi atleti ha trascorso anni e anni a perfezionare le proprie capacità, migliorando mente e corpo con tanta pratica.
Questo sport richiede molto allenamento oltre che un talento naturale e chiunque voglia cimentarsi nel parkour deve tenerlo presente!
Questi campioni, attraverso un flusso costante di video, continueranno ad ispirare tutti coloro che vogliono crescere: consiglio vivamente di dare un’occhiata a questo…

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20