UFC NEWS: in questi ultimi giorni sono davvero tante le notizie riguardanti i nuovi match in programma da qui ai prossimi mesi. Proseguono dunque senza sosta i match up da parte dei matchmaker della promotion statunitense, sempre pronti a regalare nuovi grandi incontri ai fan UFC. Perciò oggi, in attesa di assistere al main event di UFC FIGHT NIGHT 186 che anche questo fine settimana vedrà protagonisti i giganti dell’ottagono, passeremo in rassegna le novità relative ai più importanti incontri in lavorazione.
UFC NEWS: quali sono i nuovi match in programma?
Nelle news della scorsa settimana, abbiamo analizzato tutte le numerose ufficialità riguardanti i prossimi grandi eventi UFC. Negli ultimi giorni invece, la promotion americana non ha reso ufficiale nessun nuovo incontro, ma nonostante ciò sono davvero tante le notizie e le indiscrezioni sui prossimi match in arrivo. Molte novità soprattutto per quanto riguarda i mesi di aprile e maggio. Ma andiamo con ordine e partiamo con due grandi novità riguardanti il prossimo mese.
Innanzitutto, in occasione di UFC FIGHT NIGHT del 13 marzo, assisteremo ad un grande match nei pesi piuma: l’hawaiano Dan Ige (numero 9 della divisione) affronterà il canadese Gavin Tucker (13-1).
Ma la novità principale per il prossimo mese riguarda la categoria dei pesi leggeri. Infatti, è quasi ormai ufficiale che, nella card di UFC FIGHT NIGHT del 20 marzo, farà il suo ritorno nell’ottagono Gregor Gillespie. Il forte fighter americano è un vero asso del wrestling americano e infatti non a caso era considerato da molti come uno dei pochi che poteva essere in grado di contrastare il sambo di Khabib Nurmagomedov. Tuttavia, dopo l’inaspettata sconfitta subita nel suo ultimo match (nel novembre del 2019) da parte di Kevin Lee, sarà chiamato a riaccendere l’hype intorno a lui. Una grande vittoria lo proietterebbe nuovamente tra i grandi nomi dei pesi leggeri, rendendo la categoria sempre più esaltante. Gregor Gillespie (13-1) attualmente numero 15 della divisione affronterà Brad Riddell (9-1).
UFC 261: torna Valentina Shevchenko
Passiamo al mese di aprile ma rimaniamo sempre nella categoria dei pesi leggeri. Infatti, in occasione di UFC FIGHT NIGHT del 17 aprile, dovrebbe tornare in azione Jeremy Stephens. L’esperto fighter californiano affronterà un suo connazionale: Jemery Stephens (28-18) se la vedrà infatti con Drakkar Klose (11-2-1).
Ma il grande annuncio del mese, riguarda la card di UFC 261 prevista per il 24 aprile. Infatti, farà il suo ritorno nell’ottagono l’inarrestabile campionessa pesi mosca femminili: Valentina Shevchenko (C) affronterà la brasiliana Jessica Andrade (numero 1 della divisione). Riuscirà la brasiliana a fermare la forte campionessa? Se così non fosse, è molto probabile che la prossima avversaria di Valentina Shevchenko sarà un’altra brasiliana. E cioè la doppia campionessa Amanda Nunes (impegnata nella difesa del titolo pesi piuma il prossimo 6 marzo). Infatti, è ormai da tempo, che i fan attendono la trilogia tra le più forti fighter attualmente nel roster UFC.
UFC NEWS: i nuovi match in programma per il mese di maggio
Tante le novità sugli incontri in lavorazione per il mese di maggio. Iniziamo da UFC FIGHT NIGHT dell’1 maggio dove tornerà in azione dopo un anno di assenza Krzysztof Jotko (22-4) contro il numero 15 della divisione pesi medi Sean Strickland (22-3). In occasione di UFC FIGHT NIGHT dell’8 maggio assisteremo invece ad un grande match nei pesi gallo femminili: Holly Holm (numero 2 della divisione) affronterà Julianna Pena (numero 6 della categoria).
Invece, sarebbero in lavorazione due interessanti incontri per quanto riguarda UFC 262 del 15 maggio. Innanzitutto, un grande match nei pesi mosca maschili: Alex Perez (numero 4 della divisone) se la vedrà con Matt Schnell (numero 7 della categoria). L’altro match è invece nei pesi mosca femminili e vedrà protagonista la sorella di Valentina Shevchenko. Infatti: Antonina Shevchenko (numero 14 della divisione) affronterà la statunitense Andrea Lee (numero 12 del ranking).
Rimanendo nelle categorie femminili, in occasione di UFC FIGHT NIGHT del 22 maggio, assisteremo ad un grande match nei pesi piuma femminili. La canadese Felicia Spencer (8-2) se la vedrà infatti con la statunitense Danyelle Wolf (1-0) che sarà alle prese con il suo secondo match nelle Mixed Martial Arts.
UFC NEWS: a giugno il rematch tra Figuereido e Moreno
La UFC è pronta a mettere in piedi un eccezionale match per UFC 263 del 12 giugno. Infatti, dovrebbero tornare in azione i più forti pesi mosca del momento, per regalare ai fan un incontro altrettanto spettacolare come quello del 12 dicembre, finito in pareggio. Il campione del mondo Deiveson Figueiredo difenderà nuovamente la sua cintura dall’assalto del temibile Brandon Moreno (numero 1 della divisione). Il messicano riuscirà questa volta a strappare la cintura al campione brasiliano? Nel primo incontro ci è andato davvero vicino. Non resta che aspettare il 12 giugno per scoprirlo, sperando di assistere ad un secondo incontro altrettanto straordinario.
Di seguito le numerose news delle ultime settimane
Tutti gli ultimi match ufficializzati
Le parole di Dana White su: McGregor, Khabib e Jon Jones
Conor McGregor scompiglia la divisione dei pesi leggeri?