Martedì 26 maggio 2020 alle 20.30 il Leverkusen ospita alla Bay-Arena il Wolfsburg, match valido per la 28° giornata di Bundesliga. I padroni di casa sono in grande forma con cinque vittorie nelle ultime cinque di campionato. La convincente vittoria di sabato per 3 a 1 sul Monchengladbach lo conferma. La loro punta di diamante Kai Havertz, autore di 9 reti e 6 assist nelle ultime 10 partite, scalpita.
Gli uomini di Bosz, dopo aver conquistato il terzo posto, guardano con interesse il big-match di Bundesliga tra Bayern e Dortmund. In caso di sconfitta dei gialloneri, le aspirine potrebbero portarsi a -1 dalla squadra di Favre.
Anche il Wolfsburg di Glasner le proverà tutte per portare a casa i tre punti e consolidare il sesto posto che vorrebbe dire Europa League. Nonostante il 2-0 interno subito contro il Dortmund, i lupi hanno espresso un buon calcio e faranno di tutto per interrompere la striscia di 12 risultati utili del Leverkusen. All’andata vinsero gli uomini di Bosz per 2-0 grazie alle reti di Bellarabi e Paulinho. Martedì il Wolfsburg cercherà di rendere il favore.
Le probabili formazioni
Contro il Wolfsburg le aspirine torneranno al 4-3-2-1. Bosz dovrebbe infatti optare per uno schieramento più equilibrato. A differenza del 3-4-3 offensivo adottato contro il Monchengladbach, dove il pressing e il contropiede hanno sorpreso la squadra di Rose. Hradecky in porta e difesa a 4 con Sinkgraven e Weiser arretrati sulle fasce, mentre Sven Bender e Tapsoba centrali. Il capitano Lars Bender dovrebbe rientrare per la 29º giornata. A centrocampo Demirbay e Aranguiz in regia a supporto dei trequartisti: Diaby, Amiri e Bellarabi. Havertz unica punta.
Gli uomini di Glasner si schiereranno con il consueto 4-4-2. Casteels tra i pali e linea difensiva formata da Mbabu, Pongracic, Brooks e Roussillon. A centrocampo la fisicità di Schlager e Arnold sarà supportata sulle fasce dalla velocità di Mehmedi a destra e Steffen sulla sinistra. In attacco Ginczek è favorito su Brekalo e sarà affiancato da Weghorst.
Bayer Leverkusen (4-3-2-1): Hradecky, Sinkgraven, Bender, Tapsoba, Weiser, Demirbay, Aranguiz, Diaby, Amiri, Bellarabi, Havertz.
Allenatore: Peter Bosz.
Wolfsburg (4-4-2): Casteels, Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon, Mehmedi, Schlager, Arnold, Steffen, Ginczek, Weghorst.
Allenatore: Oliver Glasner.
Dove vedere la partita
Sarà possibile seguire il match in diretta su Sky Sport Football a partire dalle 20,30.
Fortuna Dusseldorf-Schalke 04: probabili formazioni
Union Berlino-Mainz: probabili formazioni e dove vederla in tv
RB Lipsia-Herta Berlino: pronostico e probabili formazioni
Pronostico di Hoffnheim-Colonia, 28esima giornata di Bundesliga
Augsburg-Paderborn, in campo mercoledì sera
Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco; probabili formazioni e dove vederla in tv
Bundesliga, Eintracht-Friburgo: in tv e formazioni
Bundesliga, Werder Brema- Borussia Moncheglabach: le formazioni