― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportNate Diaz nella card di Vettori: tutte le ultime UFC NEWS

Nate Diaz nella card di Vettori: tutte le ultime UFC NEWS

Nate Diaz combatterà nella stessa card di Marvin Vettori. È questa la prima grande novità degli ultimi giorni proveniente dal mondo UFC. Infatti, l’incontro del celebre figther di Stockton (originariamente previsto per UFC 262 del 15 maggio) è stato posticipato a UFC 263 andando ad accrescere ancor di più la grandezza dell’evento del 12 giugno. Tuttavia, tra nuovi match ufficializzati dalla UFC e ultime indiscrezioni sui prossimi match in lavorazione, sono tante altre le novità provenienti dalla promotion statunitense.

Nate Diaz nella card di Vettori: UFC 263 candidata a “Card of the year”?

Come visto nelle news delle scorse settimane, Nate Diaz sarebbe dovuto tornare in azione il prossimo 15 maggio in occasione di UFC 262, in una card fortemente candidata a “Card of the year”. Tuttavia, un infortunio alla schiena subito nei giorni scorsi dal fighter californiano ha dovuto far rivedere i propri programmi alla promotion americana. Infatti, la UFC nelle scorse ore ha annunciato, con un post sul proprio profilo ufficiale, la riprogrammazione del match per UFC 263 del 12 giugno. Dunque, una card storica e senza dubbio sensazionale per i fan italiani, ora potrebbe anche diventare una seria candidata a “Card dell’anno” rubando la scena a UFC 262.

Perché, l’aggiunta del grande incontro tra l’iconico fighter di Stockton e Leon Edwards sposta senz’altro gli equilibri, rendendo ancora più formidabile l’evento numerato del mese di giugno. Un evento che ora potrà contare su ben 6 match di altissimo livello. Infatti, innanzitutto assisteremo all’eccezionale sfida nei pesi mosca femminili che decreterà probabilmente la prossima avversaria della campionessa Valentina Shevchenko. La statunitense Lauren Murphy (numero 3 della divisione) affronterà la scozzese Joanne Calderwood (numero 6 della categoria). Dopodiché, nella sempre più esaltante divisione dei pesi massimi leggeri si affronteranno: Paul Craig (numero 14 del ranking) e Jamahal Hill (numero 15 della categoria). Invece nei pesi welter: l’asso del BJJ Demian Maia (numero 8 della categoria) se la vedrà con Belal Muhammad (numero 12 della divisione).

I 3 match più attesi della card

Dunque, tre incontri senz’altro di altissimo livello ma che saranno soltanto l’inizio di questa spettacolare card. Infatti, i veri piatti forti della serata saranno i match titolati e l’incontro che vedrà protagonista il fighter californiano. Nate Diaz contro Leon Edwards (numero 3 della divisione pesi welter) sarà il match che precederà il co-main event. Nel quale assisteremo al grande rematch tra Deiveson Figuereido (C) e Brandon Moreno (numero 1 della divisione) per il titolo pesi mosca. Incontro che si preannuncia scintillante visto l’eccezionale primo match tra i due.

Invece nel main event, come ormai è ben noto, assisteremo al match più atteso da tutta la comunità della Mixed Martial Arts italiane. Il nostro Marvin “The Italian Dream” Vettori cercherà di scrivere ancora una volta la storia delle MMA italiane sottraendo lo scettro all’attuale campione della categoria pesi medi Israel Adesanya.

Nate Diaz nella card di Vettori: tutte le altre novità sui prossimi match

I match ufficiali

Tuttavia, la grande novità sull’eccezionale card del 12 giugno non è certamente l’unica che è giunta nelle ultime ore dal mondo UFC. Infatti, in questi ultimi giorni sono arrivate altre importanti ufficialità dalla promotion statunitense. Innanzitutto, è arrivata la conferma che il nuovo main event di UFC on ESPN 24 di questo fine settimana vedrà contrapposte Marina Rodriguez e Michelle Waterson. Inoltre la UFC ha confermato anche il sostituto di Diego Sanchez: infatti Alex Morono sarà il nuovo avversario di Donald Cerrone.

Per quanto riguarda invece i match dei prossimi mesi, sono arrivate ben 3 ufficialità riguardanti tre grandiosi incontri. Il primo annuncio riguarda UFC FIGHT NIGHT del 19 giugno: The Korean Zombie (numero 4 della divisione pesi piuma) se la vedrà con Dan Ige (numero 8 della categoria). Inoltre, diventa ufficiale anche il nuovo incontro della doppia campionessa brasiliana. Infatti, Amanda Nunes metterà in palio il titolo pesi gallo contro Julianna Pena (numero 6 della divisione) a UFC 265 del 7 agosto.

Infine, ufficiale per UFC 266 del 4 settembre la sfida per il titolo pesi massimi leggeri: il campione Jan Blachowicz affronterà il brasiliano Glover Teixeira (numero 1 della divisione). Una sfida particolarmente importante visto il momento d’oro che sta vivendo la categoria dei pesi massimi leggeri. Infatti, dopo la straordinaria prestazione di Jiri Prochazka (adesso numero 2 della divisione) in occasione di UFC on ESPN 23 dello scorso fine settimana, i riflettori si sono accesi in modo particolare sulla categoria al limite dei 93 kg di peso.

Jiri Prochazka contro Aleksandar Rakic?

L’eccezionale fighter della Repubblica Ceca sarà il prossimo contendente al titolo? Probabilmente sì, ma potrebbe anche dover far prima i conti con un altro eccezionale fighter della divisione. Infatti, Aleksandar Rakic (numero 3 della divisione) nelle scorse ore ha chiesto a gran voce il match con Jiri Prochazka affinché si decreti il prossimo contendente al titolo.

Due interessanti match in lavorazione

Infine, vanno sottolineati due interessanti match in lavorazione previsti per UFC 264 del 10 luglio. Card nella quale, va ricordato, assisteremo alla trilogia tra Conor McGregor e Dustin Poirier. Innanzitutto, nella categoria pesi gallo: Sean “Sugar” O’Malley (13-1) dovrebbe affrontare il connazionale Louis Smolka (17-7). Invece, nella categoria pesi gallo femminili: la messicana Irene Aldana (numero 4 della divisione) dovrebbe affrontare la russa Yana Kunitskaya (numero 5 della categoria).


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Chimaev sfida Nick Diaz

Vettori contro Adesanya per il match titolato

Khabib abbandona la cintura