La 28a giornata della Bundesliga vedrà andare in scena fra gli altri, il match fra RB Lipsia – Herta Berlino. Nella gara delle 18:30 gli ospiti dovranno passare l’esame alla Red Bull Arena per capire se il loro ottimo periodo (che vi invito a leggere qui) potrà continuare. Mercoledì 27 maggio vedremo se i giocatori dell’RB Lipsia saranno in forma smagliante come nello scorso match, vinto per 5 – 0 contro il Magonza. I punti in palio sono fondamentali e le due formazioni non si risparmieranno. Aspettiamoci quindi uno scontro senza esclusione di colpi.
La situazione prima di RB Lipsia – Herta Berlino
RB Lipsia
I padroni di casa arrivano all’incontro dopo la straripante prestazione per 5 – 0 contro il Magonza. La rivincita della squadra targata Red Bull è arrivata dopo il pareggio interno per 1 – 1 contro il Friburgo. La formazione di Julian Nagelsmann non vuole mollare il colpo, trovandosi a sole tre lunghezze dal Borussia Dortmund secondi in classifica.
La squadra quest’anno sta venendo letteralmente trascinata dal Timo Werner. La prima punta tedesca quest’anno ha totalizzato 24 reti e sette assist, in 27 presenze. Partecipando ad un gol del club 31 volte. L’obiettivo del classe 1996 oltre che agganciare i gialloneri è superare Robert Lewandosky, con cui si sta contendendo il titolo da capocannoniere, avanti di sole tre reti.
Tornando alla squadra in generale, quest’anno può vantare la miglior difesa del campionato, avendo subito solo 27 reti, in altrettante partite (una in meno del Bayern Monaco). In fase realizzativa sono terzi, alle spalle del Borussia e del Bayern.
Herta Berlino
I berlinesi hanno sicuramente benificiato del lungo stop degli ultimi mesi. Dopo aver totalizzato cinque in altrettante partite, hanno iniziato con il botto. Infatti nelle due partite giocate dopo la ripresa, hanno sette gol in due partite, senza subirne nemmeno uno.
L’osservato speciale, Krzysztof Piatek, in otto presenza ha trovato solo una rete. Il bomber polacco è a secco da ormai quattro partite. Nonostante ciò, l’Herta Berlino sta dilagando guidato da Vedad Ibisevic e Matheus Cunha.
Il primo, campione di vecchia data, nonostante i suoi 35 anni ha messo a segno cinque gol e tre assist. L’esperienza dell’ex Stoccarda ha convinto il tecnico a schierarlo titolare nelle ultime quattro partite, dove ha trovato due gol e due assist. Nelle ultime quattro partite (eccetto la prima) ha sempre giocato titolare, timbrando il cartellino una volta ad incontro.
L’altro nome è Matheus Cunha. Contrariamente a Ibisevic è uno dei più giovani della rosa, ha solo 20 anni. Nonostante ciò in 16 presenze ha lasciato il segno sei volte, quattro gol e due assist.
Probabili formazioni RB Lipsia – Herta Berlino
RB Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Adams, Sabitzer (c), Kampl, Angelino; Nkunku, Werner; Schick. All. Nagelsmann.
Hertha Berlino (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Skjelbred, Grujic; Lukebakio, Darida, Cunha; Ibisevic (c). All. Labbadia.
Pronostico
Il nostro pronostico di RB Lipsia – Herta Berlino pende per i padroni di casa. Nonostante il buon momento degli ospiti non crediamo riusciranno ad uscire a punteggio pieno. Consigliamo quind 1+gol. Scommessa quotata rispettivamente 1.35 e 1.65 su SNAI.
Pronostico di Hoffnheim-Colonia, 28esima giornata di Bundesliga
Augsburg-Paderborn, in campo mercoledì sera
Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco; probabili formazioni e dove vederla in tv
Bundesliga, Eintracht-Friburgo: in tv e formazioni
Bundesliga, Werder Brema- Borussia Moncheglabach: le formazioni
Bundesliga, il Leverkusen ospita il Wolsburg
Fortuna Dusseldorf-Schalke 04: probabili formazioni
Union Berlino-Mainz: probabili formazioni e dove vederla in tv