UFC NEWS: i match del 2021

UFC NEWS: i match del 2021 stanno arrivando e sono tante le novità degli ultimi giorni sui nuovi incontri in programma. La UFC, dopo l’ultimo evento dello scorso fine settimana, che ha visto Stephen Thompson avere la meglio su Geoff Neal, ha deciso di prendere un mese di pausa. Infatti, dopo un anno molto intenso e pieno di incontri, si ritornerà nell’ottagono il prossimo 16 gennaio del 2021. Tuttavia, nel frattempo, non si fermano le numerose trattative per mettere in piedi anche nel nuovo anno numerosi e spettacolari match. Dunque, in attesa della ripresa degli eventi, andiamo ora ad analizzare tutte le maggiori news sui nuovi match in programma.

UFC NEWS: quali sono i match del 2021 già ufficiali?

Il presidente Dana White, nei giorni scorsi, ha confermato quelli che saranno i primi 3 eventi del nuovo anno. Si svolgeranno nell’arco di una settimana, dal 16 al 23 gennaio, a Yas Island (Abu Dhabi). Dunque nel 2021, si farà ritorno a Fight Island, per una serie di card e relativi main-event davvero eccezionali.

Si partirà con UFC FIGHT NIGHT del 16 gennaio. Come già anticipato nelle news delle scorse settimane, il main-event sarà davvero straordinario. Infatti, l’ex campione pesi piuma Max Holloway (attuale numero 1 del ranking) affronterà un fighter in grande forma negli ultimi match, Calvin Kattar (numero 6 della divisione). Sfida sicuramente molto bella, ma soprattutto molto importante. Perché, da questo incontro, verrà fuori molto probabilmente il prossimo contendente al titolo. Riuscirà Max Holloway a riprendersi dopo le ultime due sconfitte e ad avere la meglio su un fighter in forte ascesa come Calvin Kattar? Sicuramente l’ex campione è favorito, ma il suo avversario è molto pericoloso e non sarà assolutamente da sottovalutare.

Si proseguirà con UFC FIGHT NIGHT del 20 gennaio. Il main event, come anticipato, vedrà di fronte Leon Edwards (numero 3 della divisione pesi welter) e la rivelazione del 2020, Khamzat Chimaev (numero 15 del ranking). Infatti, la UFC ha finalmente ufficializzato per quella data, il recupero di questo grande match. Quest’incontro avrebbe dovuto chiudere l’ultima card del 2020, ma la positività al Covid-19 di Leon Edwards ha fatto sì che questa grande sfida sia rimandata al prossimo anno. Altrettanto eccezionale si prospetta il co-main event. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, il probabile co-main event sarà sempre tra due top fighter della divisione pesi welter. Michael Chiesa (numero 8 del ranking) dovrebbe affrontare Neil Magny (numero 7 della divisione).

UFC 257: il ritorno di Conor McGregor e il debutto di Michael Chandler

L’evento che chiuderà le card di Fight Island sarà UFC 257 del 23 gennaio. Il main event sarà davvero eccezionale dal punto di vista sportivo ed importantissimo dal punto di vista mediatico. Infatti, UFC 257 vedrà il ritorno nell’ottagono di Conor McGregor. Il fighter più famoso al mondo se la vedrà con Dustin Poirier per una grande sfida nei pesi leggeri. Riuscirà l’irlandese a tornare dominante come in passato? O avrà la meglio Dustin Poirer?

Nel primo match (nel settembre del 2014) ebbe la meglio l’irlandese con un KO al primo round ai danni di Dustin Poirier. Ma in questi anni tante cose sono cambiate e tutto potrebbe succedere. Infatti, lo statunitense è cresciuto moltissimo nel corso degli anni. E’ diventato sempre più forte, tanto da guadagnarsi l’attuale posizione numero 2 nel ranking pesi leggeri. Viceversa, Conor McGregor, è stato molto poco attivo negli ultimi anni, scivolando al quarto posto nella categoria pesi leggeri.

Ma a rendere ancora più eccezionale la prima card numerata del 2021, vi è una grande novità. Infatti, secondo indiscrezioni delle ultime ore, il co-main event di UFC 257 dovrebbe vedere il debutto in UFC di Michael Chandler. L’ex campione del mondo BELLATOR, se la vedrà con il numero 6 della categoria pesi leggeri, Dan Hooker. Sarà dunque il fighter neozelandese a dare il benvenuto in UFC a Michael Chandler.

UFC NEWS: i match del 2021 in programma

Dopo aver visto i più importanti match ufficiali e in via di ufficializzazione previsti per le prime 3 card del 2021, è ora di vedere le novità sugli altri importanti match in lavorazione per il prossimo anno. Nelle news della scorsa settimana, abbiamo già passato in rassegna alcuni match in programma. Ma nelle ultime ore abbiamo ulteriori novità su alcuni grandi incontri in via di definizione.

In occasione di UFC FIGHT NIGHT del 30 gennaio 2021 dovrebbe tornare in azione l’inarrestabile Kevin Holland. Infatti, come visto nelle scorse news, l’attuale numero 10 della categoria pesi medi, ha sfidato Derek Brunson (numero 7 del ranking). E a quanto pare, il match tra i due, è in lavorazione proprio in queste ore per la card del 30 gennaio. Dunque, Kevin Holland vs Derek Brunson probabile main event della serata. Inoltre, nella stessa card, ci sarà un altro grande incontro nei pesi medi. Infatti, Kelvin Gastelum (numero 8 della divisione) affronterà Ian Heinisch (numero 15 della categoria).

Il ritorno di Amanda Nunes e Islam Makhachev

Invece, a UFC 259 del 6 marzo, la doppia campionessa Amanda Nunes dovrebbe finalmente tornare in azione per affrontare Megan Anderson, mettendo in palio la sua cintura pesi piuma. L’incontro si sarebbe dovuto svolgere a UFC 256 del 12 dicembre, ma è stato poi cancellato, causa infortunio della campionessa. Nella stessa card, dovrebbe tornare nell’ottagono anche Islam Makhachev. Il fighter daghestano (attuale numero 13 della categoria pesi leggeri) affronterà Drew Dober (numero 15 della divisione).

Infine, altra importante indiscrezione riguarda l’asso del BJJ al femminile, Mackenzie Dern (numero 11 della categoria pesi paglia). Infatti, la brasiliana, reduce dalla vittoria contro Virna Jandiroba a UFC 256, dovrebbe tornare in azione nell’aprile del 2021 contro Nina Ansaroff (numero 5 della divisione), per continuare la sua scalata ai vertici della categoria.


Di seguito le numerose news delle scorse settimane

Khabib vince un prestigioso premio

Vettori sfida Darren Till

Marvin Vettori è nella storia delle MMA italiane

UFC 256: card spettacolare

Il ritorno di Conor McGregor e Max Holloway

Khabib combatterà ancora?

Khabib parla di Conor McGregor


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20